Tu sei qui

INFRASTRUTTURE: “SITUAZIONE EMERGENZIALE SULLA E45 DOPO CHIUSURA TRAFFICO VIADOTTO PULETO” - I CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA ANNUNCIANO MOZIONE PER “SCONGIURARE ISOLAMENTO UMBRIA”

In sintesi

I capigruppo della maggioranza, Chiacchieroni (Pd), Rometti (Socialisti) e Solinas (Misto-Mdp) intervengono sulla chiusura al traffico del viadotto Puleto della E45 ed annunciano la presentazione di una mozione con la quale chiedono alla Giunta regionale di “attivare tutte le possibili iniziative volte a gestire il superamento della grave situazione emergenziale creatasi sull’arteria, per scongiurare l’isolamento dell’Umbria che penalizzerebbe pesantemente le imprese, già costrette a far fronte alle problematiche di una ripresa sempre più difficile da perseguire”.

 

(Acs) Perugia, 17 gennaio 2019 - “La Giunta regionale attivi tutte le possibili iniziative volte a gestire il superamento della grave situazione emergenziale creatasi sull’arteria della E45 per scongiurare l’isolamento della nostra regione che penalizzerebbe pesantemente le imprese umbre già costrette a far fronte alle problematiche di una ripresa sempre più difficile da perseguire”. I capigruppo della maggioranza, Gianfranco Chiacchieroni (Pd), Silvano Rometti (Socialisti) e Attilio Solinas (misto Mdp), annunciano la presentazione di una mozione, preoccupati dalla chiusura del traffico, avvenuta ieri, del tratto della E45 tra Toscana e Romagna a causa della chiusura del viadotto Puleto.

I capigruppo della maggioranza rimarcano che “la E45 è una delle arterie stradali più importanti dopo l’Autostrada del Sole per il passaggio soprattutto dei mezzi pesanti” e che “la circolazione dei mezzi che transitano in Umbria è di fatto fortemente penalizzata. Tale circostanza crea notevoli disagi a tutto il sistema produttivo regionale”.

Per Chiacchieroni, Rometti e Solinas “la chiusura della E45 determina anche un vero e proprio isolamento per i cittadini che vivono nelle zone limitrofe al tratto chiuso, essendo anche la vecchia statale interrotta da anni per gravi danni alla carreggiata”. RED/as

Data:
Giovedì, 17 Gennaio, 2019 - 13:30

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis