thomas de luca. m5s

“FOTOVOLTAICO E DECRETO SALVA BOLLETTE, GRAZIE AL M5S RIMOSSO DIVIETO OSTATIVO” - DE LUCA (M5S): “UMBRIA SI ADEGUI PRIMA DELLE SCADENZE DEL SUPERBONUS 110%"

(Acs) Perugia, 15 aprile 2022 - “Grazie all'emendamento del M5S con l'approvazione in Parlamento del Decreto salva bollette anche in Umbria sarà possibile installare impianti fotovoltaici nei centri storici senza un veto a priori. L'installazione sarà possibile anche nelle aree vincolate di notevole interesse pubblico ‘integrati nelle coperture non visibili dagli spazi pubblici esterni e dai punti di vista panoramici, eccettuate le coperture i cui manti siano realizzati in materiali della tradizione locale’.

“BIODIGESTORE DI OLMETO, ENNESIMO ACCANIMENTO SU UN'AREA VULNERABILE” - DE LUCA (M5S) ANNUNCIA CONFERENZA STAMPA DOMANI, MARTEDÌ 12 APRILE ALLE ORE 16 A SPINA (MARSCIANO)

(Acs) Perugia, 11 aprile 2022 - "Il nuovo progetto della Regione sul biodigestore di Olmeto rappresenta l'ennesimo accanimento su un'area vulnerabile e sensibile dal punto di vista ambientale": lo afferma il consigliere regionale Thomas De Luca (M5S), annunciando che domani, martedì 12 aprile alle ore 16 si terrà una conferenza stampa sul tema a Spina, frazione di Marsciano, presso la Sala Capuccelli nella sede della Filarmonica G. Verdi.

“OSPEDALE DI TERNI, SENZA ALCUN CAMBIAMENTO SIAMO PRONTI ALLA MANIFESTAZIONE PERMANENTE" – NOTA DI DE LUCA (M5S)

(Acs) Perugia, 7 aprile 2022 - “Attese estenuanti, percorsi Covid saltati, attività chirurgiche di media e bassa complessità al palo, reparti chiusi, dotazioni organiche di personale tra le più carenti dell'Umbria. All'ospedale di Terni sta venendo meno il diritto inalienabile alle cure essenziali. Se non ci sarà alcun cambiamento siamo pronti alla mobilitazione per garantire il diritto alla salute dei cittadini ternani”: lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Thomas De Luca

VIDEOSORVEGLIANZA INQUINAMENTO INDUSTRIALE: “REPRESSIONE FENOMENO EMISSIONI FUGGITIVE E RIDUZIONE DI QUELLE NON CAPTATE” - BOCCIATA MOZIONE DI DE LUCA (M5S)

(Acs) Perugia, 15 marzo 2022 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha bocciato, con 4 voti favorevoli (Pd, M5s e Misto) e 10 contrari (consiglieri di maggioranza) la mozione promossa dal capogruppo del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, in materia ambientale e in particolare riferita alla videosorveglianza dell’inquinamento industriale.

“TERNI, ANALISI ROGO FERROCART E CONTAMINAZIONE ALIMENTARE DA PCB: GRAVISSIMO E INACCETTABILE DARE PER SCONTATO CHE CI SIA, A PRESCINDERE DAI ROGHI" – NOTA DI DE LUCA (M5S)

(Acs) Perugia, 8 marzo 2022 - “Le analisi sugli alimenti svolte a seguito dei roghi avvenuti nelle passate settimane a Terni richiedono urgenti chiarimenti da parte dagli assessori Coletto e Morroni. Le dichiarazioni di ARPA in merito al campione di latte di capra con valori di PCB superiori al limite di azione (Racc. UE 663/2014) destano estrema preoccupazione”: lo afferma il consigliere regionale Thomas De Luca (M5s).

“IN UMBRIA ACCELERARE SULLE RINNOVABILI NON È POSSIBILE PERCHÉ LA PROPOSTA DI MODIFICA DEL REGOLAMENTO È ANDATA PERDUTA” – NOTA DI DE LUCA (M5S) SU CRISI ENERGETICA

(Acs) Perugia, 3 marzo 2022 – “L'atto della Giunta per sbloccare le energie rinnovabili in Umbria non può essere calendarizzato in Seconda commissione perché non è presente nel protocollo dell'Assemblea”.

“NUOVO INCENDIO IN IMPIANTO RIFIUTI A TERNI, È IL QUINTO IN UMBRIA IN DUE ANNI” - DE LUCA (M5S) CHIEDE AUDIZIONI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA: "INACCETTABILE SUPERFICIALITÀ DI ARPA E REGIONE”

(Acs) Perugia, 21 febbraio 2022 – Il consigliere regionale Thomas De Luca (M5s) annuncia una richiesta formale di calendarizzare audizioni alla Commissione antimafia dell’Assemblea legislativa dell’Umbria sugli incendi avvenuti negli ultimi due anni in impianti legati alla filiera dei rifiuti.

“FOTOVOLTAICO VIETATO A PRIORI NEI CENTRI STORICI, UMBRIA TRA LE SEI PEGGIORI REGIONI COME AUTOCONSUMO DI ENERGIA" – NOTA DI DE LUCA (M5S)

(Acs) Perugia, 9 febbraio 2022 – “L'Umbria è tra le sei peggiori regioni d'Italia per autoconsumo di energia, lo dice l'ultimo ‘Rapporto solare fotovoltaico in Italia’ della Direzione studi e monitoraggio di sistema del GSE secondo cui in Umbria tra il 2019 e il 2020 la potenza installata è aumentata solo del 2,2% contro il 3,7% della media nazionale. E gli impianti installati sono aumentati del 5,3% contro il 6,3% della media nazionale. Dati che confermano la necessità di una nuova strategia regionale per lo sviluppo delle rinnovabili.

“TEST ANTIDROGA AI POLITICI, L'EMENDAMENTO PRESENTATO DAL M5S ALL'INTERNO DELLA LEGGE PER ISTITUIRE LA GIORNATA REGIONALE CONTRO LA DROGA” – NOTA DI DE LUCA (M5S)

(Acs) Perugia, 3 febbraio 2022 – “Dare il buon esempio e credibilità nella lotta alle dipendenze”. Con questa motivazione il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Thomas De Luca, annuncia “la presentazione di un emendamento alla proposta di legge per l'istituzione della giornata regionale per la lotta alla droga discussa oggi in Terza commissione”.