Tu sei qui

paola fioroni

PRESA IN CARICO DELLE PERSONE CON DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE O DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE – AVVIATA ISTRUTTORIA SU PROPOSTA DI LEGGE DELLA LEGA (PAOLA FIORONI E ALTRI)

(Acs) Perugia, 7 aprile 2022 – La terza Commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha avviato l’istruttoria sulla proposta di legge della Lega (prima firmataria Paola Fioroni, altri: Nicchi, Carissimi, Peppucci, Pastorelli e Rondini) che prevede “Disposizioni per la presa in carico delle persone con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione o del comportamento alimentare”.

“BENE CONDIVISIONE GENERALE DELLA PROPOSTA DI LEGGE PER LA VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DELLA BIRRA AGRICOLA ARTIGIANALE” - NOTA DI PAOLA FIORONI (LEGA) DOPO AUDIZIONI IN COMMISSIONE

(Acs) Perugia, 6 aprile 2022 - “Sono soddisfatta per le parole di apprezzamento espresse dalle associazioni di categoria e dai rappresentanti del settore”: lo dice Paola Fioroni (Lega-vicepresidente dell’Assemblea legislativa) in riferimento alla discussione sviluppata in Seconda Commissione sulla proposta di legge di cui è prima firmataria, che prevede ‘‘Misure per la valorizzazione e promozione della birra agricola e artigianale"', sottoscritta da tutti i consiglieri regionali del gruppo Lega.

“PROSEGUE IL LAVORO DELLA GIUNTA TESEI PER SALVARE IL COMPLESSO IMMOBILIARE DI MONTELUCE A PERUGIA DAL DEFAULT ” – NOTA DI FIORONI (LEGA)

(Acs) Perugia, 23 marzo 2022 – “Prosegue il lavoro della Giunta Tesei per salvare il complesso immobiliare di Monteluce a Perugia dal default a cui le scelte del passato sembravano averlo condannato”. Così il consigliere regionale della Lega Umbria, Paola Fioroni, che ricorda di aver presentato “sul tema alcuni atti già discussi in sede di Assemblea Legislativa”.

“ANCHE IN UMBRIA UNA LEGGE REGIONALE CHE DISCIPLINI L’UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI” - FIORONI (LEGA) ANNUNCIA INIZIATIVA LEGISLATIVA

 

(Acs) Perugia, 22 marzo 2022 - La vicepresidente dell’Assemblea legislativa e consigliere regionale della Lega, Paola Fioroni, annuncia una proposta di legge regionale di “modifica al Testo unico in materia di Sanità e Servizi sociali al fine di creare una disciplina uniforme per la formazione, la manutenzione e la gestione dei DAE (defibrillatori semiautomatici) alla luce della recente normativa nazionale, anche al fine di mappare strumentazioni e operatori e assicurare l’efficacia degli interventi”.

“GIÀ IN SETTIMANA IN TERZA COMMISSIONE LA PROPOSTA DI LEGGE PER PRESA IN CARICO PERSONE CON DISTURBI NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE” - NOTA DI FIORONI (LEGA-PRIMA FIRMATARIA) E PRESIDENTE PACE (FDI)

 

(Acs) Perugia, 14 marzo 2022 - “Il prossimo giovedì 17 marzo, nell’ambito della riunione della Terza Commissione, presieduta da Eleonora Pace, prenderà il via l’iter di approvazione della legge regionale riguardo le ‘Disposizioni relative alla presa in carico delle persone con disturbi della nutrizione e dell’alimentazione o del comportamento alimentare’”. Lo annuncia, esprimendo “soddisfazione”, il consigliere regionale Paola Fioroni, prima firmataria dell’iniziativa legislativa sottoscritta dall’intero gruppo consiliare della Lega.

“IN CONFERENZA STATO-REGIONI L’UMBRIA SI FACCIA PORTAVOCE DELLA NECESSITÀ DI CORRIDOI UMANITARI PRIORITARI PER PERSONE CON DISABILITÀ IN FUGA DALL’ UCRAINA” – NOTA DI FIORONI (LEGA)

 

(Acs) Perugia, 4 marzo 2022 - “L’Umbria si faccia portavoce in Conferenza Stato-Regioni della necessità di predisporre corridoi umanitari prioritari per le persone con disabilità in fuga dall’Ucraina”. La richiesta è di Paola Fioroni (Lega-vicepresidente Assemblea legislativa).

“PROMUOVERE INVECCHIAMENTO ATTIVO E SANO, ADEGUARE SISTEMI SOCIO SANITARI A ESIGENZE POPOLAZIONE SEMPRE PIÙ ANZIANA” - FIORONI (LEGA) ANNUNCIA PROPOSTA DI MODIFICA A TESTO UNICO SANITÀ E SOCIALE

 

(Acs) Perugia, 21 febbraio 2022 - “Implementare e consolidare la normativa per promuovere un invecchiamento attivo e sano, creare ambienti favorevoli e adeguare i sistemi socio sanitari alle esigenze di una popolazione sempre più anziana”, è quanto propone il consigliere della Lega, Paola Fioroni (vice presidente Assemblea legislativa) annunciando la presentazione di una proposta di modifica del Testo Unico ‘Sanità e Servizi Sociali’.

“FARE CHIAREZZA SU PROGETTUALITÀ E TEMPISTICHE DEL NODO DI PERUGIA” – PAOLA FIORONI (LEGA) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

(Acs) Perugia, 17 febbraio 2022 – “Fare chiarezza circa le progettualità che si attueranno sul nodo di Perugia e le relative tempistiche e se le stesse progettualità risultano aggiornate e rivalutate d'intesa con Anas, ascoltate anche le istituzioni locali, allo scopo di perseguire gli auspicati benefici per il territorio regionale e locale, il sistema viario regionale e nel rispetto della sostenibilità ambientale”. È quanto dichiara il consigliere regionale Paola Fioroni (Lega Umbria) annunciando la presentazione di una interrogazione rivolta alla Giunta.

“LA NUOVA LEGGE SULLE CASE POPOLARI NON INCIDE SUI CANONI DI LOCAZIONE. POLEMICA STRUMENTALE” - NOTA DI PASTORELLI E FIORONI (LEGA)

(Acs) Perugia, 10 febbraio 2022 – “La nuova legge regionale in materia di edilizia residenziale sociale non incide in alcun modo sui canoni di locazione e nemmeno sulle tempistiche di assegnazione degli alloggi. L’impugnativa del documento da parte del Governo, inoltre, riguarda solo alcuni tecnicismi in fase di risoluzione attraverso interlocuzioni tra gli uffici della Regione e quelli ministeriali. Ci teniamo a precisare, infine, che la legge è tuttora in vigore”. È quanto dichiarano il capogruppo Lega Umbria, Stefano Pastorelli, e il consigliere regionale Paola Fioroni.