Tu sei qui

francesca peppucci

“BUON LAVORO AL NUOVO GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, MASSIMO ROLLA” – NOTA DI PEPPUCCI (GRUPPO MISTO)

(Acs) Perugia, 8 luglio 2022 - “I miei più cari auguri di buon lavoro a Massimo Rolla, il primo Garante dei diritti delle persone con disabilità”: lo dice Francesca Peppucci (gruppo Misto), a suo tempo prima firmataria della proposta di legge approvata lo scorso gennaio dall’Assemblea legislativa dell’Umbria che ha istituito la nuova figura di garante regionale https://tinyurl.com/mnae3pw9 .

“SCONGIURARE LA POSSIBILITÀ CHE IN TEMA DI INQUINAMENTO GLI ALLEVAMENTI VENGANO EQUIPARATI AL SETTORE INDUSTRIALE” – NOTA DI PEPPUCCI (LEGA) SU DIRETTIVA COMMISSIONE EUROPEA

(Acs) Perugia, 11 aprile 2022 –“Scongiurare la possibilità che in tema di inquinamento gli allevamenti vengano equiparati al settore industriale”. È quanto dichiara il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega Umbria), annunciando la presentazione di un atto in Assemblea Legislativa per “sollecitare la Giunta ad attivarsi anche tramite confronto con il Governo”.    

L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL’UMBRIA APPROVA LA MOZIONE PEPPUCCI (LEGA) SULL’ASSEGNAZIONE DI UN DIRIGENTE PENITENZIARIO AL CARCERE DI ORVIETO

(Acs) Perugia, 15 marzo 2022 – L’Aula di Palazzo Cesaroni ha approvato all’unanimità la mozione del consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) sull’assegnazione di un dirigente penitenziario alla “Casa Circondariale di Orvieto”. L’atto impegna la Giunta regionale ad ”attivarsi verso il ministero di Giustizia–Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria affinché per la Casa di Reclusione di Orvieto venga assegnato un Dirigente penitenziario che si occupi solo delle numerose problematiche e incombenze che derivano dalla gestione del predetto istituto”.

“ISTITUIRE IN UMBRIA PERCORSI DI CERAMICA ARTISTICA” - PROPOSTA DI LEGGE DI PEPPUCCI (LEGA)

(Acs) Perugia, 31 gennaio 2022 - “Istituire in Umbria percorsi di ceramica artistica finalizzati a promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle produzioni di ceramica artistica, tradizionale e di qualità dei Comuni interessati”: questo l’oggetto della proposta di legge regionale “Disciplina dei percorsi della ceramica artistica” depositata dal consigliere regionale della Lega, Francesca Peppucci.

“OSPEDALE DI PANTALLA, IL PARTITO DEMOCRATICO VOTA CONTRO IL MANTENIMENTO DEL PUNTO NASCITA E DELLA TERAPIA SEMI-INTENSIVA” – NOTA DI PEPPUCCI (LEGA)

(Acs) Perugia, 27 gennaio 2022 – “Con il voto contrario in Consiglio regionale alla proposta di risoluzione della Terza commissione per valorizzare l’ospedale di Pantalla, il Partito Democratico dimostra di essere più interessato alla strumentalizzazione politica che alla tutela della salute dei cittadini e al futuro del nosocomio della Media Valle del Tevere”. È quanto dichiara il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega).

“GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: SEGNALE DI FORTE ATTENZIONE CON LA LEGGE APPROVATA” - NOTA DI PEPPUCCI (LEGA)

(Acs) Perugia, 26 gennaio 2022 - Il consigliere regionale della Lega Umbria Francesca Peppucci esprime soddisfazione per l’approvazione della proposta di Legge regionale “Istituzione del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità”, a prima firma dello stesso consigliere e sottoscritto da tutto il gruppo della Lega Umbria: “L’approvazione di questa legge – afferma Peppucci – rappresenta un segnale di forte attenzione rispetto a una tematica di fondamentale importanza come quella dei diritti delle persone con disabilità e, partendo dalla consapevolezza delle problematiche esis

“COSTITUIRE IN UMBRIA UNA FILIERA DELLA CARNE DI CINGHIALE” – PEPPUCCI (LEGA) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

(Acs) Perugia, 14 gennaio 2022 - Il consigliere regionale della Lega Umbria, Francesca Peppucci, annuncia un’interrogazione alla Giunta circa la “possibilità tecnica, economica e giuridica per la costituzione e l’operatività di una filiera della carne di cinghiale e quali interventi adottare per stabilirne i requisiti igienico-sanitari, la tracciabilità e la qualità, al fine della sua realizzazione”.

“FINALMENTE, DOPO DIECI ANNI, RISPOSTE CONCRETE PER IL PONTE DI MONTEMOLINO” – PEPPUCCI (LEGA) RINGRAZIA L’ASSESSORE MELASECCHE PER L’IMPEGNO ASSICURATO IERI IN AULA

 

(Acs) Perugia, 12 gennaio 2022 – “Finalmente, dopo dieci anni, per il ponte di Montemolino arrivano risposte concrete. Per questo ringrazio l’assessore regionale Enrico Melasecche per gli impegni presi ieri in Assemblea legislativa . Così il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega), relatore della proposta di risoluzione approvata dall’Aula (https://urly.it/3h4r1).

“GARANTITO PRONTO SOCCORSO DI PANTALLA ANCHE CON LO SCENARIO 5 PER LA LOTTA AL COVID” - NOTA DI PEPPUCCI (LEGA)

(Acs) Perugia, 11 gennaio 2022 – “Le attività di Pronto Soccorso presso l'ospedale di Pantalla saranno garantite, come da indicazione del Commissario all'emergenza covid, Massimo D'Angelo e come comunicato in sede di Assemblea Legislativa dalla governatrice Donatella Tesei. Il Partito Democratico la smetta con questo terrorismo mediatico che non fa altro che creare confusione e allarmismo tra i cittadini”. È quanto dichiara il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega).

QT - "AZIONI DA INTRAPRENDERE PER LE PERSONE AFFETTE DA ‘LONG’ COVID" – PEPPUCCI (LEGA) INTERROGA ASSESSORE COLETTO: “A GENNAIO DISPONIBILI DATI 2021. MONITORAGGIO ATTENTO E COSTANTE”

(Acs) Perugia, 14 dicembre 2021 – Nella seduta dedicata al Question time, il consigliere regionale della Lega Francesca Peppucci ha interrogato l’assessore Luca Coletto per sapere “se è stato attivato o se si intende attivare un sistema di monitoraggio dei pazienti che soffrono di ‘Long Covid’, per studiarne le condizioni fisiche, cognitive e psicologiche; se anche per la Usl 2 sarà strutturata un'attività ambulatoriale per pazienti affetti da ‘Long Covid’ e se è stato rispettato l'articolo 27 del Decreto legge 73 del 25 maggio 2021 che prevede l'esenzione dal pagamento per gli esami alle p