daniele nicchi

PROGRAMMA REGIONALE FESR 2021-2027 E MODIFICA DISCIPLINA BILANCIO – IN PRIMA COMMISSIONE ESAMINATI DUE ATTI PROPOSTI DALLA GIUNTA

(Acs) Perugia, 27 giugno 2022 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita a Palazzo Cesaroni a Perugia per esaminare due atti proposti dalla Giunta regionale: la Proposta di Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale Fesr Umbria 2021-2027, e il disegno di legge dell’Esecutivo di Palazzo Donini ‘Ulteriori modificazioni e integrazioni alla legge regionale ‘13/2000’ (Disciplina generale della programmazione, del bilancio, dell'ordinamento contabile e dei controlli interni della Regione dell'Umbria)’.

PROGRAMMAZIONE EUROPEA FESR E FSE 2021/2027 – IN PRIMA COMMISSIONE L’ASSESSORE AGABITI HA ILLUSTRATO GLI ORIENTAMENTI STRATEGICI DELLA GIUNTA

(Acs) Perugia, 4 aprile 2022 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, nella seduta di oggi pomeriggio ha ascoltato  l’assessore Paola Agabiti che ha illustrato ai commissari la proposta di atto di indirizzo preliminare della Giunta regionale “Umbria 2030. Impresa, persona, territorio per una crescita sostenibile, diffusa ed inclusa. Orientamenti strategici per la programmazione europea Fesr e Fse 2021-2017”.

IN PRIMA COMMISSIONE INFORMATIVA SUL PROGRAMMA ANNUALE 2022 DELLA COMMISSIONE EUROPEA

(Acs) Perugia, 21 marzo 2022 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita, in presenza e in videoconferenza dalla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia, per continuare l’analisi del Programma annuale della Commissione Europea 2022, che era già stato esaminato in una precedente seduta (https://tinyurl.com/sessioneuropea2022).

PRIMA COMMISSIONE APPROVA ELENCO IMPRESE ANTIMAFIA – ILLUSTRATO ANCHE DDL GIUNTA PER CONTRIBUTI AD AEROPORTO SAN FRANCESCO D’ASSISI

(Acs) Perugia, 14 marzo 2022 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, ha approvato il progetto di proposta di legge alle Camere per la creazione di un ‘Elenco delle imprese denuncianti episodi estorsivi o tentativi di condizionamento dell’attività imprenditoriale’ che comporta ‘modifiche e integrazioni al decreto legislativo 50/2016 (Codice dei contratti pubblici)’.

ADDIZIONALE IRPEF, LIMITI DI SPESA AGENZIE REGIONALI, ELENCO IMPRESE ANTIMAFIA – I LAVORI DI OGGI IN PRIMA COMMISSIONE

(Acs) Perugia, 7 marzo 2022 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell'Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, ha approvato (con l’astensione dei commissari di minoranza) il disegno di legge della Giunta regionale sull’adeguamento dell’addizionale regionale Irpef alla nuova normativa nazionale.

PROPOSTE DI LEGGE SU ECONOMIA CIRCOLARE E SVILUPPO SOSTENIBILE – CONTINUANO AUDIZIONI DI PRIMA E SECONDA COMMISSIONE IN SEDUTA CONGIUNTA SU DUE ATTI DELLA LEGA (PRIMO FIRMATARIO CARISSIMI)

(Acs) Perugia, 21 febbraio 2022 – Proseguono le audizioni della Prima e della Seconda commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presiedute da Daniele Nicchi e Valerio Mancini,  sulle due proposte di legge su economia circolare e sviluppo sostenibile.

APPROVATO IN PRIMA COMMISSIONE IL DISEGNO DI LEGGE DELLA GIUNTA CHE RIFORMA L’AGENZIA UMBRIA RICERCHE (AUR)

(Acs) Perugia, 7 febbraio 2022 – La Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, ha approvato a maggioranza il disegno di legge della Giunta per la modifica della legge ‘30/2000’ che istituisce l’Agenzia Umbria ricerche (Aur). Inoltre la Commissione ha approvato la graduatoria per la designazione della consigliera o consigliere di parità regionale, effettivo e supplente, della Regione Umbria. Infine i commissari hanno ascoltato l’informativa degli uffici di Palazzo Cesaroni sul Piano d’azione per l’economia sociale della Commissione europea.

MODIFICA DELLO STATUTO DELL’ISUC E DDL DI RIFORMA DELL’AUR – I LAVORI DI OGGI IN PRIMA COMMISSIONE

(Acs) Perugia, 10 gennaio 2022 – La Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita in videoconferenza dalla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni per esaminare la modifica dello statuto dell'Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea (Isuc) e la proposta di legge della Giunta per la riforma della legge ‘30/2000’ che istituisce l’Agenzia Umbria ricerche (Aur).

DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA REGIONALE 2022-2024 - LA PRIMA COMMISSIONE DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL’UMBRIA APPROVA A MAGGIORANZA LA PROPOSTA DELLA GIUNTA

(Acs) Perugia, 6 dicembre 2021 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, ha approvato a maggioranza (con i voti favorevoli della Lega e di FdI, e quelli contrari di Pd e M5S) il Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2022-2024. Relatore di maggioranza in Aula sarà Daniele Nicchi (Lega) mentre quello di minoranza sarà Donatella Porzi (Pd). La Prima commissione ha anche approvato, con l’astensione dei commissari di minoranza, il disegno di legge della Giunta riguardante ‘Modificazioni e integrazioni di leggi regionali’.