daniele carissimi

“MISURE DI CONTRASTO ALL’EMERGENZA SICCITÀ IN UMBRIA” – CARISSIMI (LEGA) ANNUNCIA MOZIONE

(Acs) Perugia, 29 giugno 2022 - “L’emergenza siccità in Umbria rischia di portare pesanti danni al settore agricolo e agroalimentare, già sotto stress a causa delle conseguenze del conflitto in Ucraina. Sono necessarie misure tempestive per contrastare questo fenomeno, che dipende non solo dalla scarsità delle precipitazione ma anche da una cattiva gestione delle risorse idriche”. È quanto dichiara il consigliere regionale Daniele Carissimi (Lega), annunciando la presentazione di una mozione sulle misure di contrasto all’emergenza siccità in Umbria.

PROSEGUE IN TERZA COMMISSIONE ISTRUTTORIA SU PDL PER RECUPERO, DONAZIONE E REIMPIEGO DI MEDICINALI INUTILIZZATI IN CORSO DI VALIDITÀ – INIZIATIVA DI CARISSIMI, PEPPUCCI E FIORONI (LEGA)

(Acs) Perugia, 31 marzo 2022 – La Terza Commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha preso atto delle risultanze dell’istruttoria avviata sulla proposta di legge dei consiglieri della Lega Daniele Carissimi (primo firmatario), Paola Fioroni e Francesca Peppucci riguardante il recupero e il riutilizzo dei medicinali non utilizzati ancora in corso di validità. Gli uffici dell’Assemblea legislativa confermano che l’atto recepisce la normativa statale in materia di medicinali destinati alla donazione nei confronti del Terzo settore.

“CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE NUMEROSE” - A CARISSIMI (LEGA) RISPONDE ASSESSORE COLETTO: “LA GIUNTA STA LAVORANDO PER SUPPORTARE ULTERIORMENTE LE NECESSITÀ ATTUALI DELLE FAMIGLIE”

(Acs) Perugia, 15 marzo 2022 - L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha discusso, durante l’odierna seduta di question time, l’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere Daniele Carissimi (Lega) in merito all’erogazione dei contributi destinati alle famiglie numerose.

“CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE NUMEROSE” – CARISSIMI (LEGA) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

(Acs) Perugia, 28 febbraio 2022 – “Le famiglie sono state colpite duramente dalle conseguenze sociali ed economiche dell’emergenza pandemica. Quelle numerose, in particolare, sono esposte a situazioni di vulnerabilità, esclusione sociale e povertà e necessitano, pertanto, di un sostegno certo e concreto da parte delle istituzioni regionali”. Queste le parole di Daniele Carissimi (Lega), che annuncia un’interrogazione a risposta immediata in merito “all’erogazione dei contributi destinati alle famiglie numerose”.

“PROMOZIONE DEL TURISMO ACCESSIBILE PER RILANCIO ECONOMIA REGIONALE E SVILUPPO DI UNA SOCIETÀ INCLUSIVA” - NOTA DI CARISSIMI (LEGA) SU MOZIONE APPROVATA IN AULA

(Acs) Perugia, 22 febbraio 2022 – “La promozione del turismo accessibile nel nostro territorio contribuirà al rilancio dell’economia regionale e allo sviluppo di una società inclusiva. L’approvazione della mia mozione è un segnale forte rispetto all’Umbria che vogliamo costruire”.

“PROMOZIONE DI COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI E GRUPPI DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO PER COMBATTERE IL CARO ENERGIA” – CARISSIMI (LEGA) ANNUNCIA PROPOSTA DI LEGGE

(Acs) Perugia, 16 febbraio 2022 – “I rincari di luce e gas stanno mettendo in ginocchio le famiglie italiane. È un’emergenza che va arginata subito, con soluzioni realistiche e mirate”. Con queste parole il consigliere regionale Daniele Carissimi (Lega) annuncia la presentazione di una proposta di legge sulla “promozione delle Comunità energetiche rinnovabili e dei Gruppi di autoconsumo collettivo”.

“IL FUTURO DEI GIOVANI È IN UMBRIA”: CARISSIMI (LEGA) ANNUNCIA MOZIONE “CONTRO LA FUGA DEI CERVELLI”

(Acs) Perugia, 9 febbraio 2022 – Il consigliere regionale Daniele Carissimi (Lega) annuncia di avere depositato una mozione riguardante “misure di contrasto al fenomeno della fuga dei cervelli”, un atto con cui chiede alla Giunta di “impegnarsi a mettere in campo le misure necessarie a sostenere la permanenza, il rientro e l’attrazione sul territorio di giovani altamente qualificati”.

“TERNI DEVE AVERE IL SUO NUOVO OSPEDALE SENZA CONDIZIONI” - CARISSIMI (LEGA) SUL SUO EMENDAMENTO AL DEFR APPROVATO DALL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA

(Acs) Perugia, 14 dicembre 2021 - “Quello di oggi è l’ennesimo importante passo in avanti verso la realizzazione del nuovo ospedale di Terni. Non perdo mai l’occasione dì sollecitare votazioni per inchiodare tale impegno nelle priorità dalla Giunta.

“IMPORTANTE PASSO AVANTI PER GARANTIRE ALLE PERSONE CON DISABILITÀ UNA PIÙ PIENA PARTECIPAZIONE E INTEGRAZIONE NELLA SOCIETÀ” - NOTA DI CARISSIMI (LEGA) DOPO APPROVAZIONE SUA MOZIONE IN AULA

(Acs) Perugia, 30 novembre 2021 - “L’approvazione della mozione che ho scritto e presentato sul trasporto pubblico gratuito per le persone con disabilità è un importante passo avanti per garantire alle persone con disabilità una più piena partecipazione e integrazione nella società, che faciliti o quantomeno crei un’utilità alla  loro libertà di movimento. Sono molto soddisfatto per l’esito della votazione oggi in Aula nonostante alcune speculazioni che si sarebbe dovuto evitare”.