coronavirus

QT: “EMERGENZA INTERVENTI IN LISTA D’ATTESA PER LA CHIRURGIA IN OSPEDALI DI TERNI E PERUGIA” - A DE LUCA (M5S) RISPONDE ASSESSORE MORRONI: “DA DICEMBRE A MARZO FATTI 6313 INTERVENTI, 4013 A PERUGIA E 2300 A TERNI”

(Acs) Perugia, 23 marzo 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha discusso oggi, durante la seduta di Question time, l’interrogazione a risposta immediata del consigliere Thomas De Luca (M5S) sulla “emergenza interventi in lista d’attesa relativi alla chirurgia nelle strutture ospedaliere di Terni e Perugia” che chiede di sapere “quale sia il numero di pazienti in lista d’attesa per intervento chirurgico con previsione di ricovero relativamente ai due ospedali e contestualmente quanti siano gli interventi relativi alla chirurgia ospedaliera effettuati dal mese di dicembre ad oggi nelle

“CONSIGLIO REGIONALE STRAORDINARIO SU SCUOLA E UNIVERSITÀ PER RIAPERTURA IN SICUREZZA E LEZIONI IN PRESENZA” – LO CHIEDONO I CONSIGLIERI DI MINORANZA

(Acs) Perugia, 10 marzo 2021 – “Un Consiglio regionale straordinario dedicato al mondo della scuola e dell'Università per programmare al meglio la riapertura in sicurezza e la ripresa delle lezioni in presenza”: è quanto chiedono i consiglieri regionali PD, Tommaso Bori, Donatella Porzi, Michele Bettarelli, Simona Meloni e Fabio Paparelli che, unitamente ai colleghi di minoranza, hanno depositato le firme per la convocazione urgente.

“AUSL UMBRIA 1: DA GIORNI PRENOTAZIONI BLOCCATE PER GLI OVER 80. È INDISPENSABILE ATTIVARE IN FRETTA UN ULTERIORE PUNTO VACCINALE NELL’AREA NORD DELL’ALTA VALLE DEL TEVERE” – NOTA DI BETTARELLI (PD)

(Acs) Perugia, 9 marzo 2021 – “Preoccupa il grido di allarme che arriva dal distretto dell’Ausl Umbria 1 dove da giorni gli over 80 che avrebbero diritto prioritario al vaccino anti Covid non riescono ad accedere alle prenotazioni”. È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Michele Bettarelli.

“VACCINI AI PIÙ FRAGILI, CAREGIVER E FAMILIARI E REINSERIMENTO DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA. BENE L’ACCOGLIMENTO DELLE NOSTRE PROPOSTE”- NOTA GRUPPO PD

(Acs) Perugia, 9 marzo 2021 – “Rivendichiamo con grande orgoglio l’accoglimento delle nostre proposte relative al Piano vaccinale nei confronti dei vulnerabili, dei caregiver e dei familiari, valutando per loro l’utilizzo del vaccino Astrazeneca”. Così i consiglieri regionali del Partito democratico Tommaso Bori, Simona Meloni, Fabio Paparelli, Donatella Porzi e Michele Bettarelli, dopo l’approvazione dell’Aula della proposta di risoluzione.

VACCINI: “ERRORE ESCLUDERE I DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA DAL PERSONALE UNIVERSITARIO, REINSERIRLI SUBITO COME NELLE ALTRE REGIONI” - BORI (PD) ANNUNCIA MOZIONE

(Acs) Perugia, 6 marzo 2021 – “Reinserire i dottorandi e i dottori di ricerca dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri nel personale universitario avente diritto alla vaccinazione, come già fatto in altre regioni”. Così il capogruppo del Partito democratico, Tommaso Bori, che annuncia la presentazione di una mozione “per reinserire nel piano vaccinale le categorie erroneamente escluse”.

COVID: “VACCINAZIONI NELLA SCUOLA, CAOS E SCARICABARILE SULLA PELLE DEL PERSONALE SCOLASTICO”- NOTA DEL GRUPPO PD

(Acs) Perugia, 25 febbraio 2021 – “Il caos, dal quale si tenta ora di uscire con il solito scaricabarile, coinvolge anche le vaccinazioni del personale scolastico. Un atteggiamento irresponsabile e gravemente lesivo della salute dei cittadini, che chiediamo di interrompere al più presto”. Così i consiglieri del Partito democratico Tommaso Bori, Simona Meloni, Fabio Paparelli, Donatella Porzi e Michele Bettarelli, commentando “l’incontro dei sindacati della scuola con la Giunta regionale e il commissario per il Covid D’Angelo”.

COVID: “OGGI PROVA DI MATURITÀ DALL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA, SERVE URGENTE E CONCRETO CAMBIO DI PASSO IN GESTIONE EMERGENZA” – NOTA DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA SU RISOLUZIONE UNITARIA

(Acs) Perugia, 18 febbraio 2021 – “Oggi l'Assemblea legislativa ha saputo dare una prova di maturità, sapendo cogliere l'urgenza di un concreto cambio di passo e di direzione in merito alla gestione dell'emergenza Covid-19”. È quanto dichiarano i consiglieri di minoranza di Palazzo Cesaroni.

COVID: “ABBIAMO OTTENUTO UNA SEDUTA STRAORDINARIA DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA SULL’EMERGENZA SANITARIA” - I CONSIGLIERI DI MINORANZA (PD, M5S, PATTO CIVICO, MISTO) SPIEGANO LE LORO “PROPOSTE SALVA UMBRIA”

(Acs) Perugia, 10 febbraio 2021 – “Ieri a Palazzo Cesaroni è stata scritta l’ennesima pagina poco edificante per la destra umbra. Alla responsabilità dimostrata della minoranza consiliare si è risposto perpetrando un atteggiamento di muro contro muro, finalizzato esclusivamente a salvare la faccia, per mettere inutili bandierine di parte su proposte che noi avanziamo dall'inizio dell'emergenza sanitaria”.

COVID - “VARIANTI AL VIRUS, ZONE ROSSE IN TOSCANA, MOLISE, ABRUZZO. COLPA DELLA TESEI?” IL GRUPPO LEGA: “SCIACALLAGGIO POLITICO DI PD E 5 STELLE”

(Acs) Perugia, 8 febbraio 2021 – “Varianti al virus portano a zone rosse in Toscana, Molise, Abruzzo. È colpa della Tesei? Da Pd e 5 Stelle sciacallaggio politico”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali del gruppo della Lega in Assemblea legislativa dell’Umbria.