VIABILITÀ: “MISMETTI VENGA IN ALTOTEVERE E PORTI UN BADILE PER STRADE DISSESTATE” - NOTA DI CIRIGNONI (MISTO)

18.03.2015 - 12:21

Il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (gruppo Misto) denuncia le condizioni “degradate e indecorose della strada  provinciale 100 in Altotevere, che ha tratti killer pieni  di buche e avvallamenti”. Per Cirignoni il presidente della Provincia Mismetti dovrebbe “venire in Altotevere portandosi anche un badile e qualche sacco di catrame a freddo, chiedendo scusa per l'incapacità della Provincia di mantenere una strada in condizioni normali”.

(Acs) Perugia, 18 marzo 2015 – “Il presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti venga in Altotevere ma porti con se anche un badile per sistemare le strade provinciali”. Lo afferma il consigliere regionale Gianluca Ciirignoni (gruppo Misto).

“A seguito delle numerose proteste e segnalazioni di cittadini – spiega Cirignoni - sono di nuovo a segnalare le condizioni degradate e indecorose della strada  provinciale 100 in Altotevere umbro. In particolare il tratto tra i comuni di Citerna, San Giustino e Città di Castello del quale, qualche tempo fa, avevo denunciato lo stato di abbandono insieme ai membri del comitato 'Altotevere libero'. Ora è diventato un vero e proprio tratto killer pieno di buche e avvallamenti. Un simbolo di incapacità e incuria. Un pericolo per gli utenti ed un danno all'immagine del nostro operoso comprensorio”.

“Il presidente della Provincia Mismetti – continua Cirignoni - anziché mandare in Altotevere i suoi funzionari a piangere miseria di fronte ai cittadini come avvenuto al consiglio comunale straordinario di Citerna qualche tempo fa, venga in Altotevere a toccare con mano e percorrere questo tratto dimenticato dove si sono verificati numerosi incidenti. Venga inoltre a chiedere scusa per l'incapacità della Provincia di mantenere una strada in condizioni normali e per aver limitato a 30 chilometri orari molti tratti di strade provinciali abbandonate e dissestate. Mismetti venga insieme al suo predecessore Guasticchi in Altotevere ma porti con se anche un badile e qualche sacco di catrame a freddo. Io e i componenti del comitato 'Altotevere libero' siamo disponibili a dare una mano”. RED/dmb

FOTO: http://goo.gl/jOZ47l

Mercoledì, 18 Marzo, 2015 (Tutto il giorno)