Tu sei qui

SANITÀ: “CARENZE OSPEDALE DI ORVIETO E CRITICITÀ MODELLO SOCIO ASSISTENZIALE COMPRENSORIALE” – INTERROGAZIONE DI GALANELLO (PD)

In sintesi

Fausto Galanello (Pd) annuncia, in una nota, una interrogazione alla Giunta regionale in merito alle “criticità ed inefficienze che caratterizzano il presidio ospedaliero Santa Maria della Stella di Orvieto e, più in generale, le prestazioni socio assistenziali garantite nel comprensorio di riferimento”. Invitando l’Esecutivo ad affrontare “in maniera tempestiva tutte le criticità presenti”, Galanello sollecita la Giunta anche a “verificare gli effetti sui servizi contenuti nella riforma del sistema sanitario regionale varata dalla Regione nel 1998”.

(Acs) Perugia, 26 maggio 2010 - “E’ necessario affrontare in maniera tempestiva le criticità presenti nel sistema socio assistenziale del comprensorio orvietano, a partire dalle inefficienze che si ravvisano nel funzionamento dell’ospedale di Orvieto”. Così il consigliere Fausto Galanello (Pd), annunciando una prossima interrogazione all’Esecutivo regionale sulle “criticità ed inefficienze che caratterizzano il presidio ospedaliero Santa Maria della Stella di Orvieto e, più in generale, le prestazioni socio assistenziali garantite nel comprensorio di riferimento”. L’esponente della maggioranza sollecita la Giunta regionale anche a “verificare, a dodici anni dall’approvazione, gli effetti sui servizi della riforma del sistema sanitario regionale, varata dalla Regione nel 1998”. “La normativa – ricorda Galanello – prevedeva un’autonomia economico-finanziaria delle strutture distrettuali oltre a un’autonomia gestionale per lo svolgimento delle funzioni ed il conseguimento degli obiettivi aziendali. Di questa previsione di legge – prosegue – sembrano al momento essersi perse le tracce, generando una rigidità organizzativa che, nel caso orvietano, sta causando inefficienze ai danni degli utenti, prodotte anche da scelte direzionali poco comprensibili, a cui – conclude - è necessario porre rimedio al più presto”. RED/as
Data:
Mercoledì, 26 Maggio, 2010 (Tutto il giorno)

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis