REGIONE UMBRIA: “CHI È ALL’ORIGINE DEI PROBLEMI, QUANDO MAI LI RISOLVE?” - NOTA DI LIBERATI (M5S) SULLA PRIMA RIUNIONE DELLA "NUOVA" GIUNTA MARINI

(Acs) Perugia, 29 giugno 2015 - “La Giunta Marini rappresenta interessi molto particolari: autentici disvalori che si traducono in una pessima gestione amministrativa contro cui il M5S lotterà in ogni sede”. È questa la valutazione del capogruppo del Movimento cinque Stelle all'Assemblea legislativa dell'Umbria, Andrea Liberati, in riferimento alla prima seduta dell'Esecutivo di Palazzo Donini, riunitosi questa mattina.

Liberati avanza una serie di domande critiche verso la Giunta Marini: “Chi è all’origine dei problemi dell’Umbria, quando mai potrà risolverli? Chi riceverà, come la Marini, due o tre 'turbopensioni', come potrà mai rapportarsi a chi non ha redditi? Perché all’ordine del giorno della Giunta non si è dato un segno forte, proponendo un deciso taglio alle indennità di presidente e assessori, destinando cospicue risorse a quel reddito di cittadinanza proposto dal M5S e ormai drammaticamente necessario alle 40mila famiglie umbre sotto la soglia di povertà?” Inoltre il capogruppo regionale M5S chiede “in base a quali requisiti di competenza sono stati scelti i predetti assessori? Perché la presidente e i membri della Giunta non mettono in rete gli eventuali propri conflitti di interesse, nel rapporto con le grandi corporation e non solo?”

Secondo Liberati “potremo interrogarci a lungo sulla vacuità di certe riunioni di Giunta regionale, più adatte alla propaganda mediatica che alla risoluzione di criticità ormai strutturali che vanno dal malaffare nella sanità, nel settore rifiuti e in altri comparti, fino all’ingerenza assoluta – conclude - di alcune cooperative che, porte girevoli del Pd, continuano ad avere in pugno la politica e l’economia umbra, sottopagando migliaia di persone, spregevole bacino di consenso di vecchi partiti, svuotati di qualsiasi tensione ideale, morale e culturale”. RED/mp

Lunedì, 29 Giugno, 2015 (Tutto il giorno)

m5s