POLITICA: “FUORI DAL NUOVO UFFICIO DI PRESIDENZA PERSONE CON PRECEDENTI GIUDIZIARI” - LIBERATI (M5S): “BASTA ANCHE CON CHI HA GIÀ DIRETTO I GRUPPI CONSILIARI”

26.06.2015 - 16:04

(Acs) Perugia, 26 giugno 2015 - “Ora che abbiamo la data ufficiale della prima convocazione dell'Assemblea, slittata ulteriormente al 9 luglio, in merito al nuovo Ufficio di presidenza del Consiglio regionale chiediamo che i partiti espungano sia gli eletti con problemi giudiziari, indagati o sotto processo in primo grado e fasi successive, sia coloro che hanno diretto in passato i gruppi consiliari”: lo dice il consigliere regionale Andrea Liberati (M5s), ricordando come quella del Movimento 5 stelle sia “la seconda lista più votata in Umbria, con i suoi candidati puliti, portavoce dei cittadini e unico presidio politico a garanzia della buona amministrazione, da Bruxelles al più piccolo dei Comuni, passando per Perugia”.

“Al riguardo – aggiunge - ci accingiamo a interessare le competenti autorità al fine di avviare anche in Regione quelle indagini che, in tutta Italia, hanno condotto a risultati concreti, con arresti eccellenti dalla Lombardia alla Calabria, ma che qui, nella sonnolenta Umbria, non sembrano nemmeno partire, a dispetto delle assicurazioni di circostanza del procuratore di turno, che magari aspirava ai più alti carismi mondani, poi regolarmente incarnati”.

“De facto – conclude - in Umbria una pluralità di poteri ha garantito totale impunità a una microscopica casta di improbabili personaggi, giganti dai piedi d'argilla: presto tale parabola si compirà, liberando così l'Umbria dalle catene cui è stata ridotta. Nel frattempo i gruppi consiliari regionali sono gentilmente pregati di mantenere in ordine la relativa documentazione”. RED/pg

Venerdì, 26 Giugno, 2015 (Tutto il giorno)

m5s