POLITICA: “CAMBIARE LA GRECIA PER CAMBIARE L'EUROPA” - STUFARA (PRC) ANNUNCIA LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA STAMPA A SOSTEGNO DI “SYRIZA”

Il capogruppo di Rifondazione comunista a Palazzo Cesaroni, Damiano Stufara, comunica la propria partecipazione alla conferenza stampa sulle elezioni in Grecia che si terrà domani nella sede dell'Assemblea legislativa dell'Umbria. Stufara intende così annunciare l'adesione alla campagna di sostegno della 'Brigata Kalimera' nei confronti del partito 'Syriza', “il cui progetto politico interpreta la volontà di rinnovamento e di discontinuità della stessa sinistra antiliberista italiana”.

(Acs) Perugia, 20 gennaio 2015 - “Parteciperò convintamente alla conferenza stampa, che si svolgerà domani nella sede dell'Assemblea legislativa, per il lancio, anche in Umbria, della campagna di sostegno a 'Syriza' promossa dalla 'Brigata Kalimera'. Una iniziativa che vedrà moltissimi italiani recarsi ad Atene nei giorni delle elezioni e che esprime la condivisione di un progetto politico interprete della volontà di rinnovamento e di discontinuità oggi presente nella stessa sinistra antiliberista italiana”. Lo annuncia il capogruppo regionale di Rifondazione comunista, Damiano Stufara, evidenziando che “mai come in questo caso la difesa della sovranità popolare e la proposta di un'alternativa di società vengono a coincidere”.

Il consigliere regionale spiega che “la centralità assunta dalle elezioni politiche del 25 gennaio in Grecia nella messa in discussione delle politiche neoliberiste e di austerità imposte su scala continentale dalla Troika europea è un fatto politico di grande importanza per il futuro del popolo greco, che con il sostegno a Syriza e ad Alexis Tsipras ha la possibilità concreta di cambiare il corso della propria storia”.

Per Stufara “ne è prova l’ingerenza che le istituzioni comunitarie e tanti governi europei, con l'appoggio di gran parte degli organi d'informazione, stanno praticando sul voto greco per impedire l'affermazione di una forza politica concretamente in grado di ristrutturare i rapporti di potere in quel Paese e, in prospettiva, nell'intero continente”. RED/mp

Martedì, 20 Gennaio, 2015 (Tutto il giorno)

prc