“Storia e identità nazionale”

Lectio magistralis di Ernesto Galli della Loggia organizzata dall’Isuc per venerdì 5 dicembre a Palazzo Cesaroni. Presente la presidente dell’Assemblea legislativa Sarah Bistocchi.

 

Data:

01 Dic 2025 12:31

Tempo di lettura:

0 minuti, 44 secondi

(Acs) Perugia, 1 dicembre 2025 – L’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea (Isuc) ha organizzato per venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17, una lectio magistralis del professor Ernesto Galli della Loggia su ‘Storia e identità nazionale’. L’appuntamento è alla sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia. La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Sarah Bistocchi, porterà i saluti iniziali. A coordinare i lavori sarà Costanza Bondi, del comitato tecnico scientifico dell’Isuc, mentre il presidente dell’Isuc, Alberto Stramaccioni, introdurrà la lectio magistralis.

Ernesto Galli della Loggia è uno storico italiano, professore emerito, collaboratore ed editorialista de La Stampa e poi del Corriere della sera. È stato cofondatore e condirettore della rivista Liberal. Dal 2005 è stato professore ordinario di storia contemporanea e preside della facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Ha insegnato presso l’Università degli Studi di Perugia dal 1987 al 2005. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 01/12/2025