“La Giunta regionale conferma l’attenzione per aree di assoluto rilievo come il Trasimeno e Piediluco”

Filipponi (Pd): “Il provvedimento adottato è molto positivo perché consentirà a tutte le attività economiche di avere una notevole riduzione sul canone riguardante l’utilizzo delle pertinenze idrauliche e delle spiagge”.

Data:

19 Set 2025 16:38

Tempo di lettura:

0 minuti, 49 secondi

(Acs) Perugia, 19 settembre 2025 - “Una decisione che conferma l’attenzione della Giunta per aree di assoluto rilievo come il Trasimeno e Piediluco”. Lo dichiara il consigliere regionale del PD e presidente della Prima commissione Francesco Filipponi secondo il quale, “il provvedimento adottato è molto positivo perché consentirà alle attività economiche con scopo di lucro (sconto totale al 50%) ed a quelle senza scopo di lucro di avere una notevole riduzione sul canone riguardante l’utilizzo delle pertinenze idrauliche e delle spiagge”.


“Inoltre – aggiunge Filipponi -, da ora, gli sgravi interessano anche le associazioni sportive dilettantistiche. A ciò si aggiunge il fatto che, per permettere ai beneficiari di avere gli sconti approvati, è stata concessa la possibilità di pagare i canoni fino al 15 ottobre. Un ulteriore aiuto per le imprese in un momento difficile a causa della crisi idrica. Per questo – conclude - ringrazio in particolar modo gli assessori Tommaso Bori e Simona Meloni”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 19/09/2025