(Acs) Perugia, 24 gennaio 2011 – La portavoce dell'opposizione di centrodestra (Pdl – Lega nord) a Palazzo Cesaroni, Fiammetta Modena, annuncia la pubblicazione integrale dei dati aggiornati sulle liste di attesa in Umbria. Modena informa che su “La Goccia.eu” (sito di informazione che propone “un altro punto di vista”) sono stati così “messi a disposizione dell’intera comunità regionale, della stampa e delle tv e della informazione online i dati forniti dalla direzione generale della sanità”.
“Il Ministero della salute ha predisposto le linee guida per le liste d’attesa e per il Cup, approvate in Conferenza Stato-Regioni il 29 aprile 2010 ed il 28 ottobre 2010. Si tratta di una cornice generale – spiega la portavoce umbra di Pdl e Lega – che costringe le Regioni ad affrontare il problema in via definitiva. Dopo tanti annunci fatti prima dall’assessore Riommi e poi dalla presidente Marini, l’unica cosa certa sono i dati al 15 gennaio 2011, che costituiscono l’unica certezza per giudicare l’operato della Giunta”.
“I dati sulle liste di attesa – spiega il sito internet indicato da Modena - sono sempre stati un po’ un mistero in Umbria: nonostante ci fosse l’obbligo per le Asl e le Aziende Ospedaliere di renderli noti nei siti istituzionali, il cittadino comune ha trovato spesso omissioni o notizie tardive. I dati completi sulle liste di attesa possono essere scaricati qui”. MP/
SANITÀ: “SU LA GOCCIA.EU PUBBLICAZIONE INTEGRALE DEI TEMPI DELLE LISTE DI ATTESA AL 15 GENNAIO” - L'ANNUNCIO DI FIAMMETTA MODENA (PORTAVOCE PDL–LEGA NORD)
Data:
24 Gen 2011 00:00
Tempo di lettura:
1 minuto, 0 secondi
Tag per ACS