GASDOTTO BRINDISI-MINERBIO: “L'ESPLOSIONE DELLE CONDUTTURE IN ABRUZZO FACCIA RIFLETTERE SU UN PROGETTO CHE DEVASTEREBBE LE NOSTRE MONTAGNE” - NOTA DI CIRIGNONI (MISTO)

Data:

06 Mar 2015 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 44 secondi

(Acs) Perugia, 6 marzo 2015 - “L'esplosione del metanodotto avvenuta oggi in Abruzzo deve far riflettere tutti sull'opportunità di far passare sul nostro Appennino il gasdotto Brindisi-Minerbio. Si tratta di un'opera che non porterà una sola goccia di gas alle nostre famiglie e imprese e la cui realizzazione comporterà la devastazione delle nostre montagne, oltre ad un sicuro danno all'economia e all'immagine dell'Umbria”. Lo afferma il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (gruppo misto).

Per l'esponente dell'opposizione consiliare “realizzare un'opera di questa portata in aree ad elevato rischio sismico è un errore. Mi auguro che Governo e Regioni se ne rendano conto e decidano di individuare un altro tracciato, meno impattante e pericoloso. Auspico inoltre che tutte le forze politiche impegnate nella campagna per le prossime regionali inseriscano nei proprio programmi elettorali un fermo no al passaggio del gasdotto Brindisi-Minerbio; compresa la Lega Nord Umbria, che purtroppo è diventata l'unica forza politica entusiasta di un intervento che distruggerà il nostro Appennino, rendendolo per di più un luogo pericoloso”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 06/03/2015