Tu sei qui

“UMBRIA DEL SUD BLOCCATA DA GIORNI A CAUSA DEI LAVORI SULLA E45” - PER PAPARELLI (PD) “LA MANCATA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI TRA REGIONE E ANAS STA CREANDO INACCETTABILI DISAGI ALLA VIABILITÀ”

(Acs) Perugia, 22 giugno 2021 - “Le contemporanee chiusure degli svincoli di Montecastrilli/Avigliano Umbro, San Gemini Nord e Narni, a causa dei lavori sulla strada statale 3bis Tiberina (E45), sommate alle restrizioni al traffico imposte in direzione Terni Centro e dalla Marattana verso la E45, stanno condizionando fortemente la viabilità dell’Umbria del Sud e causando inaccettabili disagi, sia ai cittadini che alle imprese del territorio”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Fabio Paparelli (Pd).

“Ritengo assai grave – evidenzia Paparelli - che la Regione non abbia provveduto a programmare adeguatamente con Anas, a tempo debito, gli interventi da realizzare in sequenza nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura, così da contenere le difficoltà di comunicazione patite da un’area assai estesa che va dai comuni della Centrale Umbra fino a Terni e Narni. Mi auguro – conclude Paparelli - che le file interminabili, i rallentamenti al traffico e i disagi patiti dagli automobilisti in questi giorni di grande caldo, possano al più presto terminare anche in virtù di una velocizzazione dei lavori che, alla luce di quanto abbiamo visto, si rende quanto mai necessaria”. RED/mp

Data:
Martedì, 22 Giugno, 2021 - 16:30

Tag per ACS

Share page with AddThis