Tu sei qui

TERREMOTO: LA PRESIDENTE PORZI A CAMPI DI NORCIA PER LA CONSEGNA DEI FONDI RACCOLTI CON IL PROGETTO “UMBRIA IN MY HEART”: “INIZIATIVA PER RIDARE LA GIUSTA SPINTA AL TERRITORIO”

(Acs) Perugia, 15 maggio 2017 – C’era anche la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, a Campi di Norcia, per la consegna alla Pro loco del ricavato dalla vendita dell’Annuario Economico dell’Umbria 2017. Era questo il progetto “Umbria in my heart”, lanciato da Esg89 Group in occasione della presentazione dell’Annuario. L’iniziativa intendeva destinare parte dei proventi ottenuti dalla vendita per la ricostruzione dei territori di Norcia colpiti dal sisma del 2016.

“Promuovere questo progetto – ha detto la presidente Porzi – è la giusta spinta per sostenere e infondere nuova linfa a questo territorio che da solo, con grande difficoltà e orgoglio, si è rialzato”. 

“Un sentito e doveroso grazie - dichiara Giovanni Giorgetti, Ceo di ESG89Group - va rivolto ai nostri amici imprenditori, personaggi brillanti e sensibili alla guida delle migliori imprese locali, che ci hanno aiutato a realizzare questa azione solidale. E’ attraverso il loro prezioso contributo che oggi possiamo mettere in luce un’immagine generosa e differente dell’imprenditore, raccontando come esso sia consapevole della nobiltà del suo ruolo e della responsabilità di essere una tessera fondamentale per la vita del proprio territorio”.

Le risorse raccolte sono andate a favore del progetto Back to Campi, iniziativa che la Pro Loco di Campi ha attivato immediatamente all’indomani del sisma del 30 ottobre. Il progetto consiste nella realizzazione di un’area polivalente completamente antisismica, con strutture in legno e acciaio. L’area comprenderà una palestra con servizi annessi, un parcheggio, una zona camper service e una zona campeggio con tende, barbecue, servizi e infine un villaggio bungalow in legno con 16 appartamenti. 

“Tutto nasce - ha dichiarato Michele Sbriccoli, Presidente della Pro Loco di Campi che con evidente commozione ha ricevuto la donazione economica - dal desiderio di restituire un futuro a questo territorio ferito. Vogliamo far tornare a Campi le tante persone che qui avevano la propria residenza estiva,  guardando alla possibilità di far rivivere la nostra zona e anche di creare nuovi posti di lavoro per i giovani. L’area si configura non solo come area per il soggiorno estivo, ma anche come centro sportivo attivo tutto l’anno che con oltre 64 posti alloggio può ospitare ritiri di società sportive, manifestazioni. In più - conclude Sbriccoli- non dimentichiamo che il territorio in cui viviamo è una zona sismica di classe A e tale centro, costruito secondo tutti i parametri, può diventare un importante risorsa di protezione civile”.

 “L’iniziativa Umbria in My Heart - conclude Giorgetti -  traduce ancora una volta la vision allargata di ESG89 Group, non solo Centro Studi Economico Finanziario, ma network fra imprese e promotore di una nuova cultura economica per un cambiamento che ha a cuore l’Umbria. Tutto il 2017 vedrà ESG89 farsi capofila di altre importanti iniziative di valorizzazione e sostegno per le zone colpite dal sisma che continuano il loro percorso di ricostruzione e rinascita per la riconquista del futuro anche grazie all’aiuto di tanti imprenditori illuminati”. PORT/ao/RED/pg

Data:
Lunedì, 15 Maggio, 2017 - 18:00

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis