SOCIETÀ CONSORTILE VALNERINA BIOMASSE: “IMPIEGO CONTRIBUTI RICEVUTI DA REGIONE” - FIORINI (MISTO-FIORINI PER L’UMBRIA) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

Il consigliere regionale Emanuele Fiorini (Misto-Fiorini per l’Umbria) annuncia la presentazione di una interrogazione (a risposta scritta) alla Giunta regionale in merito alla Società Consortile Valnerina Biomasse A.R.L./Consorzio Agrobioforest di Arrone, destinataria di un contributo regionale di circa 378mila euro per l’adeguamento del fabbricato. Fiorini chiede di sapere come sono stati impiegati i fondi ricevuti, i controlli effettuati in merito e se il Consorzio Agrobioforest ha pagato alla Regione Umbria quanto dovuto per il terreno ed i fabbricati di cui la medesima risulta proprietaria.

(Acs) Perugia, 3 luglio 2019 - Il consigliere regionale Emanuele Fiorini (Misto-Fiorini per l’Umbria) annuncia la presentazione di una interrogazione (a risposta scritta) alla Giunta regionale in merito alla “Società Consortile Valnerina Biomasse A.R.L./Consorzio Agrobioforest di Arrone, destinataria – spiega Fiorini - di un contributo erogato dalla Regione Umbria pari ad 378mila 161,97 euro per un’operazione di adeguamento del fabbricato destinato alla produzione di biomasse legnose e per l’acquisto di un impianto di essiccazione e scortecciamento”.

“Allo stato attuale – scrive Fiorini - si constata totale incuria e disinteresse per le strutture, in parte divelte se non addirittura demolite, nonché dei macchinari in completo stato di deterioramento”.

Fiorini chiede dunque di sapere “in che modo sono stati impiegati i fondi ricevuti dalla Società Consortile Valnerina Biomasse, se e quali controlli sono stati effettuati in ordine all’impiego dei contributi; se il Consorzio Agrobioforest ha pagato alla Regione Umbria quanto dovuto per il terreno ed i fabbricati di cui la medesima risulta proprietaria”. RED/as

Mercoledì, 3 Luglio, 2019 - 13:45