RECOVERY PLAN: “PREVISTE MISURE IMPORTANTI ANCHE PER LE NOSTRE INFRASTRUTTURE REGIONALI” - DE LUCA (M5S) “BENE INVESTIMENTI PER FCU E ALTA VELOCITÀ”

Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca interviene sull’approvazione del ‘Recovery Plan’ da parte del Governo ed esprime soddisfazione per “le rilevanti risorse previste per le infrastrutture umbre quali la Ferrovia Centrale Umbra e l’alta velocità sulla Roma-Ancona”.

(Acs) Perugia, 13 gennaio 2021 - “Nel Recovery Plan, approvato nella notte dal Consiglio dei ministri, oltre ad importanti progetti utili alla ripartenza dell’Italia e della sua economia, ci sono rilevanti risorse anche le infrastrutture umbre”. Così il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca che esprime “apprezzamento e soddisfazione per il lavoro svolto dal sottosegretario agli Affari Europei Laura Agea, congiuntamente ai parlamentari pentastellati eletti in Umbria, Emma Pavanelli, Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, con i quali ho potuto condividere proposte e progetti utili allo sviluppo della nostra regione”.

“Per la Ferrovia Centrale Umbra – sottolinea De Luca – sono stati previsti importanti investimenti all’interno di un pacchetto di risorse di 2,67 miliardi di euro. Altre cospicue risorse riguardano l’ambito degli investimenti di velocizzazione e di incremento delle capacità (14,7 miliardi) tra cui rientrano interventi in favore della tratta Orte-Falconara. Quello dell'alta velocità sulla Roma-Ancona ha rappresentato un obiettivo che ci ha visto sempre convintamente in campo, in ogni livello istituzionale. Le risorse del Recovery Plan, attraverso una progettualità condivisa e realizzabile – conclude -, potranno assumere un valore, per la nostra regione, senza precedenti”. RED/as

Mercoledì, 13 Gennaio, 2021 - 16:15

m5s