Tu sei qui

PRIMA COMMISSIONE: PARERE FAVOREVOLE A MODIFICHE REGOLAMENTO SU UNIFORMI DELLA POLIZIA MUNICIPALE E INFORMATIVA SUL COMPARTO MONTELUCE – I LAVORI DI OGGI

In sintesi

La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, ha dato parere favorevole alle modifiche del regolamento regionale su uniformi, segni distintivi e mezzi di trasporto della polizia locale. Inoltre è stato ascoltato in audizione l’assessore Antonio Bartolini per un’informativa sul comparto Monteluce.

 

(Acs) Perugia, 20 marzo 2019 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, ha dato parere favorevole alle modifiche del regolamento regionale su uniformi, segni distintivi e mezzi di trasporti della polizia locale. Inoltre è stato ascoltato in audizione l’assessore Antonio Bartolini per un’informativa sul comparto Monteluce.

La Commissione ha dato parere favorevole alla proposta di modifiche del regolamento regionale ‘Disposizioni in materia di uniformi, segni distintivi, gradi e mezzi di trasporto della polizia locale’ con i voti favorevoli di Chiacchieroni, Leonelli, Guasticchi, Smacchi (Pd) e l’astensione di Carbonari (M5S), Morroni (FI) e Mancini (FI). L’assessore Bartolini ha spiegato che le proposte di modifica del regolamento sono il frutto del lavoro del Comitato tecnico consultivo della polizia locale. La Commissione, su proposta di Valerio Mancini (Lega), ha stabilito di ascoltare in audizione i rappresentanti del Comitato tecnico.

Subito dopo la Prima commissione ha proseguito le audizioni sul comparto Monteluce. Dopo aver ascoltato il manager del fondo immobiliare ‘Umbria comparto Monteluce’ (https://tinyurl.com/y4ay47at) e i rappresentanti delle imprese coinvolte nella costruzione del complesso ‘Nuova Monteluce’ (https://tinyurl.com/y35ron5q) oggi è stato il turno dell’assessore Bartolini. Bartolini ha fatto il punto della situazione rimandando però, per la definizione delle problematiche aperte, all’assemblea dei quotisti del Fondo convocata per il 27 marzo. Inoltre la Commissione, su proposta di Gianfranco Chiacchieroni (Pd), ha deciso di effettuare un sopralluogo a Monteluce. Nel corso del dibattito Chiacchieroni ha anche chiesto di coinvolgere il Comune di Perugia; Claudio Ricci (misto-Rp-Ic) ha sottolineato come solo dopo il 31 marzo sarà possibile fare un punto sull’intera vicenda; mentre per Maria Grazia Carbonari (M5S) la gestione del Fondo è stata fallimentare fin dall’inizio. DMB/

Data:
Mercoledì, 20 Marzo, 2019 - 16:00

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis