Tu sei qui

PRIMA COMMISSIONE: AUDIZIONE CON I COMMISSARI LIQUIDATORI DEI CONSORZI TNS E CRESCENDO

In sintesi

La Prima Commissione consiliare ha ascoltato in audizione i commissari liquidatori dei Consorzi Tns e Crescendo. Dalla riunione è emerso che prosegue il percorso per il pagamento dei creditori e che gli esercizi 2018 dei due Consorzi si chiudono con un utile significativo.

(Acs) Perugia, 6 marzo 2019 – La Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, ha ascoltato in audizione i commissari liquidatori dei Consorzi Tns e Crescendo, Carmelo Campagna e Marco Agabiti. 

Dall’audizione, che era stata richiesta dal consigliere regionale Maria Grazia Carbonari (M5S), è emerso che prosegue il percorso finalizzato al pagamento anche a saldo e stralcio delle diverse posizioni creditorie. Il percorso ha trovato un’accelerazione nel 2018 portando alla chiusura degli esercizi dei due Consorzi con un utile significativo. Questo ha consentito di diminuire il patrimonio netto negativo e si presume, con le operazioni che sono in corso, che sarà possibile riportare i Consorzi in una linea di galleggiamento. A questo punto le istituzioni potranno decidere se questo strumento va abbandonato oppure, una volta risanato, utilizzato per gli obiettivi delle amministrazioni locali. DMB/

Data:
Mercoledì, 6 Marzo, 2019 - 15:45

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis