Tu sei qui

POLITICA: “BENE L’APPROVAZIONE DELL’ODG A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA NATURALE NEL CONSIGLIO COMUNALE DI TODI” - PEPPUCCI (LEGA): “LAVOREREMO AFFINCHÉ TALI PRINCIPI SIANO RECEPITI ANCHE ALTROVE"

(Acs) Perugia, 13 febbraio 2020 - “Sono soddisfatta per l’approvazione  da parte del Consiglio comunale di Todi dell’ordine del giorno proposto dalla maggioranza a sostegno della famiglia naturale, un documento dal quale possiamo prendere spunto per iniziare a lavorare anche a livello regionale affinché i principi in esso contenuti vengano  recepiti dagli altri comuni dell’Umbria”: lo afferma il consigliere regionale della Lega Francesca Peppucci.

Nell’atto si chiede di “intervenire affinché si rispetti il ruolo predominante dei genitori nell’educazione all’affettività degli figli, come previsto dal diritto internazionale e dalla Costituzione. Inoltre, nel caso di compilazione di moduli per iniziative comunali rivolte alle famiglie, si domanda di mantenere sugli stessi la dicitura ‘padre’ e ‘madre’ o ‘papà’ e ‘mamma’. Quindi si propone di istituire la ‘Giornata della Famiglia naturale’ per sottolineare l’importanza e il diritto per un bambino di crescere con un padre e una madre”. 

“Alla luce del calo demografico a cui stiamo assistendo in Umbria e più in generale in Italia – sottolinea Peppucci - appare oggi più che mai fondamentale incentivare la genitorialità anche a livello regionale, come avvenuto a Todi e in altri comuni dove governa la Lega. Andremo a promuovere iniziative di sostegno della natalità e della famiglia naturale”. RED/pg

Data:
Giovedì, 13 Febbraio, 2020 - 16:15

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis