LAVORO: “DESTINARE 100 MILIONI DI EURO IN PIÙ ALLE IMPRESE CHE INVESTONO E ASSUMONO” - LA PROPOSTA DI RICCI (MISTO RP - IC) PER IL DOCUMENTO ECONOMIA E FINANZA REGIONALE

(Acs) Perugia, 9 ottobre 2018 - “Eliminare sprechi e inefficienze per recuperare, nel bilancio preventivo 2019, 100 milioni di euro in più da destinare alle imprese che innovano, attivano investimenti per lo sviluppo, creano nuove reti commerciali e assumono. Anche riducendo l’Imposta regionale attività produttive, soprattutto per le piccole attività anche artigianali”. Lo propone il consigliere regionale Claudio Ricci (gruppo misto Rp – Ic) sottolineando che “dopo la legge sulla ricostruzione post sisma, che sarà discussa in Aula martedì 16 ottobre, le priorità sono lo sviluppo e il lavoro”.

Per Ricci “occorre una svolta. Con il prossimo Documento di economia e finanza regionale si deve puntare a creare nuove reali opportunità di lavoro, dato che negli ultimi 10 anni in Umbria sono stati persi 15mila posti di lavoro. Questo sarà anche il primo punto del mio programma, da candidato presidente dell’Umbria nel 2020”. RED/mp

Martedì, 9 Ottobre, 2018 - 18:15