Tu sei qui

LAGO TRASIMENO: “GIUNTA REGIONALE STANZIA RISORSE PER LOTTA AI CHIRONOMIDI. BUONA NOTIZIA PER STAGIONE ESTIVA” - LEONELLI (PD) “HA TROVATO ACCOGLIENZA MIA SOLLECITAZIONE DEL 15 FEBBRAIO SCORSO ”

(Acs) Perugia, 27 febbraio 2019 - “Lotta ai chironomidi che infestano il Lago Trasimeno: ottima notizia che siano state trovate e impiegate risorse regionali per intervenire su un problema rispetto al quale avevo depositato una interrogazione il 15 febbraio scorso (https://tinyurl.com/y6e33y6x) per capire se e come l’Esecutivo regionale intendesse intervenire”. Così il consigliere regionale Giacomo Leonelli (PD) che saluta con soddisfazione la notizia dello stanziamento di 80mila euro di fondi regionali (https://tinyurl.com/y6z3wty8) per risolvere il problema di questi insetti infestanti. “Questa è un’ottima notizia per il Lago Trasimeno, per gli abitanti, gli operatori turistici e per i tanti turisti che amano i nostri luoghi. Dopo il terremoto l’Umbria e il Trasimeno stanno ripartendo e non possiamo  permetterci che alcunché interferisca con questo trend positivo”.

Leonelli ricorda che interviene ormai sulla questione “con sollecitazioni ed atti ispettivi” per il terzo anno consecutivo. “Per attenuare il grave fastidio dei chironomidi che si manifesta soprattutto nel periodo estivo occorre intervenire per tempo. Negli anni passati sono state adottate delle misure che però non sono state efficaci tanto da risolvere il problema che poi si è puntualmente ripresentato. I tecnici – spiega Leonelli poi insistono sul fatto che gli interventi vanno fatti in questa fase stagionale, proprio per impedire le rilevanti problematicità che potrebbero poi prodursi nel periodo estivo. Grande soddisfazione quindi – conclude – che la mia sollecitazione abbia trovato cittadinanza e prodotto un intervento sicuramente necessario e, mi auguro, altamente efficace”. RED/tb

Data:
Mercoledì, 27 Febbraio, 2019 - 16:15

Tag per ACS

Free tag

PD
Share page with AddThis