INFRASTRUTTURE: “NODO DI PERUGIA, PERUGIA – ANCONA E PIAN D’ASSINO PRIORITÀ PER L’UMBRIA” - I PRESIDENTI SMACCHI E CASCIARI (PRIMA E SECONDA COMMISSIONE) SCRIVONO AL MINISTRO DE MICHELI

(Acs) Perugia, 6 settembre 2019 - “Particolare attenzione al Nodo di Perugia, alla Perugia – Ancona, alla Pian d’Assino (nel tratto Mocaiana – Pietralunga) e alla messa in sicurezza della strada che collega Branca con Padule”. È quanto chiedono i presidenti di Prima e Seconda commissione, Andrea Smacchi e Carla Casciari, in una lettera inviata al neo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, all'indomani dell'ufficializzazione del nuovo Governo Conte-bis.

“Si tratta – dichiarano i due consiglieri regionali del Partito democratico – di tre priorità dell’azione di governo della Regione Umbria. In questi anni il susseguirsi di dinieghi da parte di Anas, di problemi tecnici e burocratici, che hanno coinvolto anche imprese e lavoratori, hanno dato come unico risultato: opere mai partite o lasciate incompiute. Parliamo di tre temi di estrema importanza per l’assetto viario del territorio e per i quali da troppo tempo la comunità umbra attende risposte tangibili e definitive”.

“La sua nomina – concludono Smacchi e Casciari - ci dà finalmente la speranza che le nostre aspettative ed impegni, fino ad oggi disattesi, possano trovare un riscontro concreto”. RED/mp

Venerdì, 6 Settembre, 2019 - 16:15

PD