INFORMAZIONE ISTITUZIONALE: IN ONDA SULLE TV LOCALI E SU YOUTUBE LA SEDUTA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DEL 14 NOVEMBRE, DEDICATA ALLE INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA (QUESTION TIME)

(Acs) Perugia, 16 novembre 2017 - In onda sulle emittenti televisive umbre e su Youtube la registrazione, suddivisa in quattro parti, della seduta dell'Assemblea legislativa dell'Umbria di martedì 14 novembre 2017, dedicata alle interrogazioni a risposta immediata (“Question Time”).

Atti discussi nel corso della PRIMA PARTE della seduta:

“Situazione legale e contrattuale fra la Sase, società di gestione dell'aeroporto internazionale dell'Umbria 'San Francesco D'Assisi', e la compagnia aerea Fly Volare. Eventuale adozione di iniziative a tutela dell'immagine e delle risorse pubbliche impiegate e di interventi sugli assetti gestionali e direzionali della medesima Sase” interroga il consigliere Claudio Ricci (RP) risponde l'assessore Giuseppe Chianella.

“Intendimenti della Giunta regionale sull'utilizzo improprio di una vettura della Asl Umbria” interroga consigliere Raffaele Nevi (FI) risponde l'assessore Luca Barberini.

LINK YOUTUBE: https://youtu.be/xv5br5wwllU

Orari di messa in onda sulle seguenti emittenti televisive umbre: RtuAquesio, mercoledì 15 novembre ore 19.30; Rete Sole, mercoledì 15 novembre ore 20; Tef Channel, mercoledì 15 novembre ore 19.35; Tele Galileo, mercoledì 15 novembre ore 19.15; Tevere Tv, mercoledì 15 novembre ore 23.10; Umbria Tv, mercoledì 15 novembre ore 23.30; Trg mercoledì 15 novembre ore 22.30.

Atti discussi nel corso della SECONDA PARTE della seduta:

“Strada di grande comunicazione E78, intervento della Giunta regionale presso Anas e Governo per modificare la tipologia del tratto stradale previsto in Umbria” interroga consigliere Attilio Solinas (Misto-MdP) risponde l'assessore Giuseppe Chianella.

“Chiarimenti urgenti sulla ricostruzione del borgo di Giove di Valtopina in seguito agli eventi sismici del 1997” interroga consigliere Marco Squarta (FdI), risponde l'assessore Antonio Bartolini.

LINK YOUTUBE: https://youtu.be/68Qv5OiKPp0

Orari di messa in onda sulle seguenti emittenti televisive umbre: RtuAquesio, giovedì 16 novembre ore 17.00; Rete Sole, giovedì 16 novembre ore 20.30; Tef Channel, domenica 19 novembre ore 18.25; Tele Galileo, giovedì 16 novembre 13.30; Tevere Tv, venerdì 17 novembre ore 18.00; Umbria Tv, giovedì 16 novembre ore 20.30; Trg, venerdì 17 novembre ore 14.00.

Questi gli atti discussi nel corso della TERZA PARTE della seduta:

“Università degli Studi di Perugia, crollo del numero di iscritti, scomparsa dal posizionamento internazionale dell'Ateneo per qualità, difficoltà occupazionali dei laureati rispetto a quelli di altri Atenei italiani. Intendimenti della Giunta finalizzati ad intervenire sulle cause di tale situazione, nell'ambito di propria competenza e in coordinamento con altri enti e livelli di governo” interrogano i consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S) risponde l'assessore Antonio Bartolini.

“Misure volte a ridurre i danni provocati dall'insediamento dei fenomeni criminosi, in particolare in materia di utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata intendimenti della Giunta regionale al riguardo” interrogano consiglieri Giacomo Leonelli e Carla Casciari (PD) risponde l'assessore Fabio Paparelli.

LINK YOUTUBE: https://youtu.be/3Ubps9dPl5E

Orari di messa in onda sulle seguenti emittenti televisive umbre: RtuAquesio, venerdì 17 novembre ore 20.00; Rete Sole, venerdì 17 novembre ore 20.30; Tef Channel, sabato 18 novembre ore 19.30; Tele Galileo, sabato 18 novembre 19.15; Tevere Tv, sabato 18 novembre ore 23.10; Umbria Tv, sabato 18 novembre ore 19.35; Trg, sabato 18 novembre ore 21.30.

Questi gli atti discussi nel corso della QUARTA PARTE della seduta:

“Ulteriore aggravamento della situazione occupazionale nello stabilimento di Petrignano di Assisi della Colussi Group, intendimenti della Giunta regionale al fine di portare all'attenzione del Governo tale problematica” interroga consigliere Giacomo Leonelli (PD) risponde l'assessore Fabio Paparelli.

“Presenza di amianto all'interno degli stabilimenti Thyssenkrupp di Terni, Sgl Carbon di Narni e Officine Grandi Riparazioni di Foligno. Possibilità di anticipato ritiro dal lavoro a beneficio dei lavoratori per lungo tempo esposti a tale materiale. Stato di attuazione della deliberazione dell'Assemblea legislativa n. 84/2016. Informazioni e intendimenti della Giunta regionale al riguardo” interrogano consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S) risponde l'assessore Fabio Paparelli.

LINK YOUTUBE: https://youtu.be/oQKwpTBDqIg

Orari di messa in onda sulle seguenti emittenti televisive umbre: RtuAquesio, sabato 18 novembre ore 21.00; Rete Sole, martedì 21 novembre ore 20.30; Tef Channel, lunedì 20 novembre ore 13.00; Tele Galileo, martedì 21 novembre 13.30; Tevere Tv, martedì 21 novembre ore 18.00; Umbria Tv, mercoledì 22 novembre ore 12.00; Trg, lunedì 20 novembre ore 14.00. RED/

Giovedì, 16 Novembre, 2017 - 10:45