ECONOMIA/INFRASTRUTTURE: “PRESENTATE OLTRE 500 PROPOSTE PER MIGLIORARE L’UMBRIA” - RICCI (MISTO-RP/IC) “MOLTE SU TRASPORTI PER SISTEMI STRADALI, FERROVIARI E SVILUPPO AEROPORTO”

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) spiega in una nota come dall’inizio della Decima legislatura abbia presentato oltre 500 proposte “per migliorare la regione”. Ricci specifica che molte di esse riguardano strade, ferrovie, Alta velocità e Sviluppo dell’Aeroporto sottolineando però che alcune sarebbero giacenti dal luglio 2015.

(Acs) Perugia, 1 dicembre 2018 - “Dall’inizio della Decima legislatura, in consiglio regionale, ho presentato oltre 500 proposte per migliorare l’Umbria”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) che specifica come “molte di queste, mozioni e interrogazioni e sin dal luglio 2015, erano inerenti i trasporti per i sistemi stradali, ferroviari e lo sviluppo dell’aeroporto”.

“Dal Frecciarossa (media alta velocità ferroviaria), proposto nelle principali città dell’Umbria a partire da Perugia e Terni, ma includendo anche Spoleto, Foligno, Assisi e attivando fermate a Orvieto, al Freccia Bianca a Spoleto (nuova fermata), allo sviluppo dell’aeroporto con più risorse per voli arei stabili annuali verso la Spagna, potenziando il volo su Londra, centro Europa, Est Europa, Milano e la stazione ferroviaria, all’aeroporto, per le connessioni con Roma e Firenze. È anche urgente – rimarca - il raddoppio delle tratte ferroviarie Spoleto - Terni e Foligno – Terontola”.

“Apprendiamo, con piacere – conclude Ricci -, di pari iniziative recenti in Consiglio regionale tutte molto apprezzabili (le idee sono di chi le condivide), ma ci appare doverosa la citazione e precisazione che le stesse sono giacenti da luglio 2015, con molte reiterazioni fatte sinora”. RED/as

Sabato, 1 Dicembre, 2018 - 10:45