BILANCIO REGIONE: “STANZIAMENTO RISORSE PER ESENZIONE PAGAMENTO LICENZA DI PESCA PER PERSONE CON HANDICAP” - LA SODDISFAZIONE DI FIORINI E MANCINI (LEGA) FIRMATARI EMENDAMENTO

I consiglieri regionali della lega, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini esprimono soddisfazione per il voto unanime su un loro emendamento che prevede lo stanziamento di 10mila euro al fine di esentare dal pagamento della licenza annuale di pesca le persone che risultano avere un handicap certificato dalla legge 104.

(Acs) Perugia, 20 dicembre 2018 - “Bene lo stanziamento di risorse pari a 10mila euro al fine di esentare dal pagamento della licenza annuale di pesca le persone che risultano avere un handicap certificato dalla legge 104”. Così i consiglieri regionali della Lega, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini che esprimono soddisfazione per il voto unanime dell’Assemblea legislativa su un loro emendamento in proposito.

I consiglieri del Carroccio evidenziano come si tratti di una proposta che stavano portando avanti dal mese di maggio scorso. “Il provvedimento – spiegano -, già adottato in altre regioni quali Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna ed anche come Vicenza, Viterbo e Forlì, rispetta pienamente i dettami della legge 104 che incoraggia lo svolgimento delle discipline sportive, senza limitazione alcuna, al fine di favorire l’inclusione sociale delle persone svantaggiate”.

“Per chi era pescatore prima della disabilità sopravvenuta – concludono i consiglieri – tornare a pescare rappresenta motivo di continuità. Il disabile non pescatore, invece, può sperimentare uno sport che regala emozioni e favorisce la socializzazione”. RED/as

Giovedì, 20 Dicembre, 2018 - 14:00