Tu sei qui

ASSEMBLEA LEGISLATIVA: CALENDARIO DELLE RIUNIONI DI COMMISSIONI E COMITATI NELLA SETTIMANA 1-5 APRILE 2019

(Acs) Perugia, 30 marzo 2019 – Commissioni e Comitati dell’Assemblea legislativa dell’Umbria sono stati convocati nella prossima settimana (1-5 aprile) a palazzo Cesaroni secondo il seguente calendario.

LUNEDÌ 1 APRILE

Alle ore 10.30 si riunirà la SECONDA COMMISSIONE. All’ordine del giorno: “Sostegno alla filiera della canapa industriale”, proposta di legge regionale dei consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia carbonari (M5s); “Ulteriori modificazioni alla legge regionale  13/06/2014, n. 10 (Testo unico in materia di commercio)”, proposta di legge regionale dei consiglieri Gianfranco Chiacchieroni (Pd), Silvano Rometti (Socialisti) e Attilio Solinas (misto-Mdp); “Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo emanati dall'Unione europea”, proposta di atto amministrativo di iniziativa della Giunta regionale; “Programma legislativo annuale 2019 della Commissione europea”, proposta di atto amministrativo di iniziativa della Commissione Europea; “Norme per la tutela e la promozione della dieta mediterranea”, proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Carla Casciari e Gianfranco Chiacchieroni (Pd).

MARTEDÌ 2 APRILE  Seduta d’Aula:  https://tinyurl.com/DIRETTA-AULA

MERCOLEDÌ 3 APRILE

Alle ore 9 si riunirà la COMMISSIONE SPECIALE PER LE RIFORME STATUTARIE E REGOLAMENTARI. All’ordine del giorno: “Esame delle modifiche al Regolamento interno”.

Alle ore 10.30 si riunirà la PRIMA COMMISSIONE. All’ordine del giorno: “Informativa in merito alla proposta di legge concernente ‘Ricalcolo dei vitalizi’”.

Alle ore 14.30 si riunirà la TERZA COMMISSIONE. All’ordine del giorno: “Norme in favore delle persone affette da disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico”, proposta di legge regionale di iniziativa dei consiglieri Attilio Solinas (misto-Mdp), Marco Squarta (FdI), Silvano Rometti (Socialisti), Claudio Ricci (misto-RP-IC); “Disposizioni in materia di disturbo da deficit di attenzione ed iperattività (adhd – attention deficit hyperactivity disorder), proposta di legge regionale di iniziativa dei consiglieri Giacomo Leonelli e Carla Casciari (Pd); “Disposizioni in materia di diffusione della conoscenza delle tecniche di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardiopolmonare in ambito pediatrico”, proposta di legge regionale di iniziativa del consigliere Carla Casciari (Pd); 

A seguire, alle ore 16,45, audizione della Terza commissione con il Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale, dottor Stefano Anastasia sulla “Relazione del garante in ordine all’attività svolta e sui risultati conseguiti nel periodo giugno 2016-dicembre 2017”. 

GIOVEDÌ 4 APRILE

Alle ore 10.30 la COMMISSIONE D'INCHIESTA “ANALISI E STUDI SU CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, INFILTRAZIONI MAFIOSE, TOSSICO-DIPENDENZE, SICUREZZA E QUALITÀ DELLA VITA” si riunisce per l’audizione del dottor Giancarlo Gaianigo dell’Ispettorato del lavoro in merito alle irregolarità riscontrate nei confronti della Cooperativa di comunità del Comune di Pietralunga. 

VENERDÌ 5 APRILE

Alle ore 9.30 la COMMISSIONE D'INCHIESTA “ANALISI E STUDI SU CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, INFILTRAZIONI MAFIOSE, TOSSICO-DIPENDENZE, SICUREZZA E QUALITÀ DELLA VITA” effettuerà l’audizione del senatore Stefano Candiani, per chiarimenti e approfondimenti in ordine alle dichiarazioni rese a seguito di una sua intervista concessa ad un quotidiano locale nei giorni scorsi e dalla quale emergono generiche affermazioni su presunti legami tra imprenditori e amministratori della Regione Umbria e situazioni di illegalità. PG/

Data:
Sabato, 30 Marzo, 2019 - 11:00

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis