ASSEMBLEA LEGISLATIVA: CALENDARIO DELLE RIUNIONI DI COMMISSIONI E COMITATI NELLA SETTIMANA 18-22 MARZO 2019

Aula Commissioni

(Acs) Perugia, 16 marzo 2019 – Commissioni e Comitati dell’Assemblea legislativa dell’Umbria sono stati convocati questa settimana (18-22 marzo) a Palazzo Cesaroni secondo il seguente calendario.

LUNEDÌ 18 MARZO. Alle ore 10.30 si riunirà la Seconda commissione: Modificazioni al testo unico in materia di commercio; Disciplina dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente dell'Umbria (Arpa Umbria); Adozione di iniziative da parte della giunta regionale volte all'applicazione di agevolazioni a favore degli studenti delle scuole secondarie relativamente alla sottoscrizione di abbonamenti scolastici al trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano; Disciplina delle cooperative di comunità.

MARTEDÌ 19 MARZO. Seduta d’Aula: https://tinyurl.com/DIRETTA-AULA

MERCOLEDÌ 20 MARZO.

Alle ore 9.30 si riunirà la Commissione di inchiesta “Analisi e studi su criminalità organizzata, infiltrazioni mafiose, tossico-dipendenze, sicurezza e qualità della vita”: Determinazioni in merito alle dichiarazioni rese alla Stampa dal Sottosegretario agli Interni, Onorevole Stefano Candiani.

- Alle ore 10.30 si riunirà la Prima commissione: Modificazioni ed integrazioni al regolamento regionale n.1/2015 “Disposizioni in materia di uniformi, segni distintivi, gradi e mezzi di trasporto della polizia locale”; Informativa in merito al comparto Monteluce; Modificazioni ed integrazioni alla legge regionale n.16/2012 “Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore del contrasto e prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”, integrazione alla legge regionale n.13/2008, n. 13 recante “Disposizioni relative alla promozione del sistema integrato di sicurezza urbana ed alle politiche per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini”.

- Alle ore 14.30 si riunirà la Terza commissione: proposta di risoluzione della Terza commissione “Iniziative finalizzate a rafforzare il sistema di protezione sociale e di cura delle persone non autosufficienti e delle relative famiglie, assicurando un progetto personalizzato che, garantendo la libertà di scelta, potenzi l'offerta delle prestazioni e dei servizi volti a favorire la permanenza nel proprio domicilio"; Norme in favore delle persone affette da disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico; Relazione annuale 2018 sull'attività delle organizzazioni iscritte nel Registro regionale del volontariato e sullo stato dei rapporti del volontariato con gli enti locali; disciplina dell’Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente dell'Umbria (Arpa Umbria). MP/

Sabato, 16 Marzo, 2019 - 09:00