welfare aziendale

AULA APPROVA MOZIONE SU “MISURE DI WELFARE PER PROMUOVERE L’INCLUSIONE FEMMINILE NEL MONDO LAVORATIVO” PRESENTATA DA DUE CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

(Acs) Perugia, 24 maggio 2022 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato, con 10 voti favorevoli, 3 astenuti e un non partecipante al voto, una mozione di due consiglieri di maggioranza che chiede alla Giunta di attivarsi “con misure di welfare per promuovere l’inclusione femminile nel mondo lavorativo”.

“SUL WELFARE AZIENDALE UNA LEGA SCHIZOFRENICA SI SPACCA IN TERZA COMMISSIONE E LASCIA IL CONSIGLIERE MANCINI SOLO E CONTRARIATO” – NOTA DI BETTARELLI (PD)

(Acs) Perugia, 3 marzo 2022 – “Oggi in Terza commissione abbiamo assistito ad un rocambolesco cambio di fronte che ha portato a rinviare nuovamente l’approvazione della legge sul welfare aziendale”. È quanto dichiara il consigliere regionale Michele Bettarelli (Pd – vicepresidente Assemblea legislativa).

TERZA COMMISSIONE: RINVIO PER LA LEGGE SUL WELFARE AZIENDALE

(Acs) Perugia, 3 marzo 2022 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha rinviato l’approvazione della proposta di legge sul welfare aziendale di iniziativa del consigliere Valerio Mancini (Lega). Su richiesta dell’assessore Luca Coletto, è stato il capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli, a chiedere un rinvio per ulteriori approfondimenti.

OSSERVATORIO REGIONALE SUL WELFARE AZIENDALE – IN TERZA COMMISSIONE AUDIZIONE SULLA PROPOSTA DI LEGGE DI MANCINI (LEGA)

(Acs) Perugia, 27 gennaio 2022 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha svolto un’audizione sulla proposta di legge concernente l’istituzione dell’Osservatorio regionale sul welfare aziendale, di iniziativa dei consiglieri della Lega Valerio Mancini (primo firmatario), Paola Fioroni, Daniele Carissimi, Stefano Pastorelli, Eugenio Rondini, Francesca Peppucci e Daniele Nicchi.

TERZA COMMISSIONE: ISTITUZIONE OSSERVATORIO REGIONALE WELFARE AZIENDALE – AVVIATA ISTRUTTORIA SU PROPOSTA DI LEGGE DEL GRUPPO LEGA

(Acs) Perugia, 17 dicembre 2020 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha avviato l’istruttoria sulla proposta di legge regionale per istituire l’Osservatorio regionale sul welfare aziendale, per “lo studio, la ricerca e la promozione del welfare aziendale, anche al fine di migliorare le politiche familiari e per incentivare la coesione sociale”, di iniziativa dei consiglieri Valerio Mancini, Paola Fioroni, Stefano Pastorelli, Daniele Carissimi, Francesca Peppucci, Eugenio Rondini, Daniele Nicchi (Lega).

TERZA COMMISSIONE (3): AVVIATA L’ISTRUTTORIA SULLA PROPOSTA DI LEGGE RIGUARDANTE FAMIGLIA E NATALITÀ – INIZIATIVA DI FORA (PATTO CIVICO)

(Acs) Perugia, 3 dicembre 2020 – “Visto che sulla famiglia è in campo anche una proposta della Lega, auspico che si possa fare un ragionamento comune scevro da appartenenze ideologiche”: lo ha detto ieri, in Terza commissione, il consigliere Andrea Fora (Patto civico) illustrando la sua proposta di legge che si focalizza sul tema della natalità legato a quello della famiglia. Una proposta che intende “arginare il drastico e costante calo delle nascite in Umbria sostenendo le famiglie con interventi economici e legislativi”.

ECONOMIA: “ISTITUIRE L’OSSERVATORIO REGIONALE SUL WELFARE AZIENDALE” - MANCINI (LEGA) ANNUNCIA PROPOSTA DI LEGGE

(Acs) Perugia, 20 ottobre 2020 – “Istituire l’osservatorio regionale sul welfare aziendale presso l’Assemblea Legislativa e definire con maggior precisione le sue competenze”. È quanto dichiara il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega-presidente della Seconda Commissione sulle attività produttive) annunciando la presentazione di una proposta di legge di cui è primo firmatario, sottoscritta da tutto il gruppo consiliare della Lega.

PRIMA COMMISSIONE: ESAMINATE LE PROPOSTE DI LEGGE SULL’OSSERVATORIO PER IL WELFARE AZIENDALE E SULL’ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRA-INDEBITAMENTO

(Acs) Perugia, 4 settembre 2018 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, nella seduta di oggi, dopo l’audizione con il Cal, ha esaminato la proposta di legge del consigliere Sergio De Vincenzi (Misto-Umbria next) per l’istituzione dell’osservatorio regionale sul welfare aziendale, e due proposte di legge per l’istituzione di organismi di compensazione della crisi da sovra-indebitamento, una a firma dei consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (Movimento 5 Stelle) e una proposta da Carla Casciari (Pd).

PRIMA COMMISSIONE: ILLUSTRATA LA PROPOSTA DI LEGGE PER L’ISTITUZIONE DELL’OSSERVATORIO REGIONALE SUL WELFARE

(Acs) Perugia, 5 aprile 2018 – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si è riunita oggi a Palazzo Cesaroni per esaminare vari atti, tra i quali la proposta di legge del consigliere regionale Sergio De Vincenzi (Misto-Umbria Next) per l’istituzione dell’Osservatorio regionale sul welfare aziendale.

SOCIALE: “UN ALTRO OSSERVATORIO WELFARE AZIENDALE? CUI PRODEST?” - NOTA CASCIARI (PD)

(Acs) Perugia, 23 marzo 2018 - “Apprendo di una proposta di legge del consigliere regionale Sergio De Vincenzi, non ancora discussa nella commissione competente, per abrogare l'articolo 28 della legge regionale 'Norme per le politiche di genere e per una nuova civiltà delle relazioni tra donne e uomini' che, grazie al mio emendamento, presentato ed approvato, ha istituito da ormai quasi due anni un osservatorio regionale sulle politiche di welfare aziendale”. Così il consigliere regionale Carla Casciari (Pd).