Tu sei qui

tommaso bori (pd)

“ASSISTENZA SCOLASTICA DISABILI, IL COMUNE DI PERUGIA COME RULLO COMPRESSORE CONTRO LA SCUOLA INCLUSIVA” - NOTA DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 10 gennaio 2022 - “Una scelta inopportuna, ma soprattutto dannosa; un esito che suscita perplessità, e soprattutto che reca gravi danni agli studenti e alle studentesse con disabilità assistiti, alle loro famiglie, nonché alle tante lavoratrici e lavoratori del mondo della scuola”.

COVID: “CITTADINI IN UN LABIRINTO DI REGOLE E RITARDI COLPEVOLI, LA GIUNTA TESEI CHIARISCA E NON SCARICHI TUTTO SUI SINDACI” - NOTA DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 29 dicembre 2021 – “I cittadini umbri sono ormai nel bel mezzo di un labirinto di regole, scadenze e tempi da rispettare, bloccati da un’incertezza imperdonabile della Giunta Tesei, distintasi per una gestione fallimentare della pandemia.

QT - “SITUAZIONE DEGLI SCREENING ONCOLOGICI IN UMBRIA E RIATTIVAZIONE DEL REGISTRO TUMORI” - BORI (PD) INTERROGA ASSESSORE COLETTO: “L’UMBRIA HA RECUPERATO I RITARDI MEGLIO DI ALTRE REGIONI”

(Acs) Perugia, 14 dicembre 2021 – Il consigliere regionale Tommaso Bori (PD) ha interrogato l’assessore Luca Coletto per “conoscere i tempi di ripresa a pieno regime delle attività di screening oncologici, essendo risalente a marzo 2020 l’ultima comunicazione fruibile sul sito, e sull’attuale adesione ai vari percorsi di screening e in merito alla volontà di potenziamento dei servizi di diagnostica e prevenzione della Regione attraverso gli screening, nonché in merito alla loro capillarità nel territorio”.

“RETE STRADALE, CITTADINI ESASPERATI DAI CANTIERI: SERVE CHIAREZZA SU SICUREZZA, COMPETENZE E CRONOPROGRAMMI, SOPRATTUTTO IN VISTA DELLE FESTIVITÀ” - INTERROGAZIONE DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 13 dicembre 2021 – “Emergono sempre più interrogativi sulla sicurezza delle nostre strade, ma anche sui progetti di messa in sicurezza e di valorizzazione. I cittadini si chiedono quali prospettive abbiano le reti viarie interne ed è il caso di dar loro delle risposte”.

“CONTACT TRACING, TRACCIATORI DIMEZZATI, LA GIUNTA REGIONALE HA SMANTELLATO UN SERVIZIO VITALE PER SCONFIGGERE IL COVID” – NOTA DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 10 dicembre 2021 – “L’Umbria rischia di presentarsi sguarnita e impreparata alla nuova ondata di contagi da Covid-19 a causa di una terribile decisione, il dimezzamento degli addetti al ‘contact tracing’, ovvero l’argine al contagio che dovrebbe rintracciare e disporre la quarantena per quei cittadini diventati positivi. Invece l’Umbria, peggio di altre regioni, ha dimezzato le oltre 400 unità che erano in servizio all’inizio dell’anno”.

“PERSONALE ASSUNTO PER L’EMERGENZA COVID, SUBITO IL RINNOVO DEI CONTRATTI” - NOTA DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 7 dicembre 2021 – “Procedere immediatamente al rinnovo dei contratti del personale sanitario assunto in via ‘emergenziale’, e in scadenza il prossimo 31 dicembre e assicurare la prosecuzione del percorso anche a tutti coloro che sono stati assunti nel periodo pandemico, ma con avvisi emanati in precedenza”.

DIMISSIONI ASSESSORE MELASECCHE - NOTA DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 10 novembre 2021 - “E’ bene che i cittadini umbri sappiano che la soluzione individuata da Matteo Salvini, insieme alla presidente della Regione Donatella Tesei, per tentare di chiudere una crisi di Giunta che si protrae da agosto scorso a causa delle liti interne alla Lega e dell'espulsione dell'assessore Melasecche, costerà alla collettività oltre 300 mila euro. Questo è quanto ci costeranno le dimissioni del Consigliere Melasecche che rimarrà, però, nella Giunta Tesei”: lo afferma il consigliere regionale del Partito democratico Tommaso Bori.

QT: “ESITO RACCOLTA FONDI PROMOSSA DA ‘LA ROSA DELL’UMBRIA’ E COMUNE DI TODI IN FAVORE DI USL UMBRIA 1” - INTERROGAZIONE DI BORI (PD), ASSESSORE COLETTO: “NECESSARIO INTERPELLARE IL COMUNE DI TODI E L’ASSOCIAZIONE”

(Acs) Perugia, 26 ottobre 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha discusso, durante la seduta di question time, l’interrogazione del consigliere Tommaso Bori (Pd) su “Raccolta fondi e acquisto strumentazioni promossa da ‘La Rosa dell’Umbria odv’ e dal Comune di Todi in favore della Usl Umbria 1”.

FASCI LITTORI MERCATO COPERTO: “LA REGIONE PRENDE LE DISTANZE DAL COMUNE, ORA CHIEDA CONTO ALLA GIUNTA ROMIZI DELLE SCELTE FATTE” - NOTA DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 20 ottobre 2021 – “La Regione deve chiedere conto della scelta sbagliata e insensata, effettuata dal Comune di Perugia, di riportare alla luce i fasci littori del Mercato Coperto con i fondi europei e regionali dedicati alla ristrutturazione di quella struttura”: lo afferma il capogruppo del Partito democratico, Tommaso Bori, all’indomani del question time sul tema, dove è arrivata la risposta dell’assessore Agabiti.

“NORME A TUTELA DELLE VITTIME DELLA DIFFUSIONE ILLECITA DI IMMAGINI O DI VIDEO SESSUALMENTE ESPLICITI (REVENGE PORN)” - AVVIATA ISTRUTTORIA SU PROPOSTA DI LEGGE DI BORI (PD)

(Acs) Perugia, 17 giugno 2021 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha avviato l’istruttoria sulla proposta di legge del consigliere del Partito democratico Tommaso Bori inerente “Norme a tutela delle vittime della diffusione illecita di immagini o di video sessualmente espliciti (revenge porn)”. L’atto era stato presentato in Aula, dove è stato deciso di rinviarlo in commissione per ulteriori approfondimenti.