Tu sei qui

simona meloni

“BENE I VACCINI A SCUOLA PER I BAMBINI DEL TRASIMENO. NO A FUSIONE TRA DISTRETTI, COME PREVISTO NEL NUOVO PIANO SANITARIO” – NOTA DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 13 gennaio 2022 – “Esprimo apprezzamento per l’iniziativa intrapresa dalla direzione sanitaria del Distretto del Trasimeno, così come condivisa e promossa in collaborazione con i dirigenti scolastici e le amministrazioni comunali, e che, a partire dal prossimo 18 gennaio, permetterà ai bambini del territorio di vaccinarsi presso i locali delle loro scuole”. È quanto dichiara la capogruppo regionale del Partito democratico, Simona Meloni.

ELEZIONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: “CONGRATULAZIONI AL PORTAVOCE PAPARELLI, SCELTA CONDIVISA” – NOTA DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 11 gennaio 2022 – “Le mie congratulazioni al portavoce della minoranza, Fabio Paparelli, eletto oggi ‘grande elettore’ dell’Umbria, in vista delle prossime elezioni del presidente della Repubblica”. Così la capogruppo del Partito democratico, Simona Meloni, in merito al voto di questa mattina dell’Assemblea legislativa.

MORTE DAVID SASSOLI, “POLITICO ATTENTO, GIORNALISTA STIMATO, UOMO PERBENE” - IL CORDOGLIO DEL GRUPPO PD PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

 

(Acs) Perugia, 11 gennaio 2022 – “Un uomo perbene, un giornalista stimato, un politico attento e preparato. La scomparsa del presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, è una grave perdita per l’Italia e per l’Umbria, alla quale era molto legato, ma anche per la comunità democratica umbra che lui aveva seguito con generosità”. Così la capogruppo del Partito democratico, Simona Meloni, a nome del gruppo consiliare del Pd, esprime “cordoglio e profonda commozione per la scomparsa, nella notte, di David Sassoli”.

“OSPEDALE DI PANTALLA TRASFORMATO IN PRESIDIO COVID, TERRITORIO RIMASTO SENZA ASSISTENZA SANITARIA PUBBLICA” – NOTA DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 11 gennaio 2022 – “Si consuma, senza il benché minimo batter di ciglio da parte dei consiglieri di maggioranza e dei sindaci di Todi e Marsciano, lo smantellamento dell’ospedale di Pantalla, che da oggi vede il trasferimento degli ultimi tre pazienti dal reparto di Medicina di Pantalla ad Assisi, lasciando un territorio come la Media Valle del Tevere, senza un punto di riferimento sanitario”. Così la capogruppo del Partito democratico, Simona Meloni, in merito “alla riorganizzazione in corso dei presidi ospedalieri della Regione, alla luce del riacutizzarsi dei contagi”.

"LA GIUNTA REGIONALE PERSEGUE UN MODELLO DI SANITÀ CHE PENALIZZA TERRITORI E SERVIZI. IL CASO DI PANTALLA EMBLEMA DI SCELTE SBAGLIATE" – NOTA DI MELONI (CAPOGRUPPO PD)

(Acs) Perugia, 5 gennaio 2022 - “La Giunta regionale persegue un modello di sanità che penalizza territori e servizi. Il caso di Pantalla è l’emblema di scelte sbagliate”, così Simona Meloni (capogruppo Pd).

“CI UNIAMO ALL’APPELLO PROMOSSO DA 2MILA CITTADINI UMBRI E RILANCIATO DA 50 INTELLETTUALI E STORICI ITALIANI A DIFESA DELL’ISUC E CONTRO LA PROSSIMA CHIUSURA DELL’ISTITUTO” – NOTA DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 3 gennaio 2021 – “Ci uniamo all’appello promosso da 2mila cittadini umbri, fatto proprio e rilanciato anche da 50 intellettuali e storici italiani, tra cui spiccano le firme di Luciano Canfora, Piero Bevilacqua, Filippo Focardi, Paolo Pezzino, Maurizio Viroli e Tomaso Montanari, che hanno deciso di spendersi personalmente a difesa dell’Isuc e contro la prossima chiusura dell’Istituto a seguito del mancato rinnovo dei contratti dei ricercatori precari”.  È quanto afferma la capogruppo del Partito democratico Simona Meloni.

“CHIUSE DA OGGI LE ATTIVITÀ CHIRURGICHE DEGLI OSPEDALI DI ASSISI, CASTIGLIONE DEL LAGO E UMBERTIDE. SCELTA IRRESPONSABILE CHE PENALIZZA CITTADINI E OPERATORI” - NOTA DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 29 dicembre 2021 – “Al fine di sopperire alla mancanza di personale e avendo deciso di aggiungere 14 posti letto Covid presso l’ospedale di Città di Castello, 8 per degenze ordinarie e 6 semi intensive, la Regione arriva a chiudere le chirurgie di tre ospedali territoriali, penalizzando così oltre 200 mila cittadini che vivono nei comprensori di Assisi, Trasimeno e Umbertide”: lo rende noto la capogruppo del Partito democratico, Simona Meloni.

“ORDINANZA COVID, PROVVEDIMENTO DEBOLE, CHE DISORIENTA GLI UMBRI” - NOTA DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 23 dicembre 2022 – “Ancora una volta, nel giorno in cui l’Umbria registra quasi 700 contagi, la presidente Tesei si veste da novello Ponzio Pilato e decide di non decidere, proseguendo con la politica del pannicello caldo che la Giunta di centrodestra ha portato avanti fino ad ora”: lo afferma la capogruppo del Partito democratico, Simona Meloni, in merito all’ordinanza della Regione in vigore da oggi in relazione alle misure anticovid.

SENTIERO DI FRANCESCO: “SERVONO TEMPI CERTI PER QUESTA INFRASTRUTTURA VITALE PER TURISMO E SPIRITUALITÀ” - INTERROGAZIONE DI PORZI E MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 7 dicembre 2021 – “Investire subito i 5 milioni di euro disponibili per il ‘Sentiero di Francesco’ che collega Assisi a La Verna e a Roma, insediando un tavolo di coordinamento che possa decidere come dividere le risorse disponibili tra i Comuni interessati”: lo chiedono le consigliere regionali Donatella Porzi e Simona Meloni (Pd), che hanno presentato una interrogazione per chiedere “tempi di realizzazione, criteri per la ripartizione delle risorse e quali azioni di supporto la giunta regionale intende attuare”.

“BENE CONVOCAZIONE TAVOLO DA PARTE DELLA REGIONE, MA IL COMPARTO ZOOTECNICO DELL'UMBRIA HA URGENTE BISOGNO DI AZIONI CONCRETE E LUNGIMIRANTI” - NOTA DI MELONI (CAPOGRUPPO PD)

 

(Acs) Perugia, 2 dicembre 2021 - “Bene la convocazione di un tavolo da parte della Regione, ma il comparto zootecnico, che in Umbria conta oltre 2 mila aziende, ha bisogno subito di azioni concrete e lungimiranti”. E’ quanto afferma la capogruppo del Partito Democratico, Simona Meloni promotrice di una mozione concernente il 'prezzo del latte e misure di sostegno agli agricoltori umbri' che è stata discussa ieri in Seconda Commissione.