ospedale Orvieto

“BOCCIATO ODG SULL’EMODINAMICA AD ORVIETO. LA MAGGIORANZA FA MARCIA INDIETRO RISPETTO GLI IMPEGNI ASSUNTI E MORTIFICA UN INTERO TERRITORIO” - NOTA DI PAPARELLI (PD)

(Acs) Perugia, 4 marzo 2021 – “Nell’ultima seduta dell’Assemblea legislativa è stato bocciato un ordine del giorno sull’emodinamica ad Orvieto. La maggioranza fa marcia indietro rispetto gli impegni assunti e mortifica un intero territorio”. È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Fabio Paparelli.

SANITÀ: “CON LA STRUTTURA DI EMODINAMICA SI METTONO IN SICUREZZA CIRCA 250 PAZIENTI DELL’OSPEDALE DI ORVIETO” – NOTA DI NICCHI (LEGA)

(Acs) Perugia, 27 maggio 2020 – “Il potenziamento dell’ospedale di Orvieto attraverso il servizio di emodinamica della struttura di cardiologia, metterà in sicurezza circa 250 pazienti del comprensorio orvietano”. È quanto dichiara il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) commentando la mozione unitaria approvata ieri in Aula (https://tinyurl.com/y74x3ue6).

SANITÀ: “URGENTE IL SOPRALLUOGO DELLA TERZA COMMISSIONE AD ORVIETO” - DE VINCENZI (RP) SOLLECITA IL PRESIDENTE SOLINAS

(Acs) Perugia, 17 novembre 2017 - Il consigliere Sergio De Vincenzi (Rp) informa di aver sollecitato il presidente della Terza commissione, Attilio Solinas, affinché l'organismo consiliare svolga un sopralluogo nell'ospedale di Orvieto. De Vincenzi ricorda che “la riorganizzazione della sanità orvietana è stata rinviata a febbraio mentre in alcune zone strategiche del territorio vi sono strutture di proprietà Usl in parte fatiscenti”.

OSPEDALE DI ORVIETO: “CONTENIMENTO LISTE D'ATTESA OBIETTIVO NON RAGGIUNTO. NECESSARIO AUMENTARE IL PERSONALE SANITARIO” - IN TERZA COMMISSIONE AUDIZIONE DEI DIRIGENTI USL E DEL SINDACO

(Acs) Perugia, 28 settembre 2017 – Su richiesta del vicepresidente Sergio De Vincenzi (RP), la Commissione sanità e servizi sociali ha ieri ascoltato in audizione il direttore generale dell'Azienda Usl 2 Imolo Fiaschini, il direttore sanitario Piero Manzi, il direttore amministrativo Enrico Martelli e il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani. Argomento: le criticità dell'ospedale “Santa Maria della Stella”, quello descritto come il più distante dalla rete regionale dell'Emergenza e con il carico maggiore di utenti extraregionali.

QUESTION TIME (2): “INSTALLAZIONE NUOVO MACCHINARIO PER RISONANZA MAGNETICA AL 'SANTA MARIA DELLA STELLA' DI ORVIETO” - A DE VINCENZI (RP) RISPONDE ASSESSORE BARBERINI: “CHIUSURA GARA ENTRO AGOSTO”

(Acs) Perugia, 2 agosto 2017 – Nella sessione di 'Question time' della seduta di oggi dell'Assemblea legislativa, il consigliere Sergio De Vincenzi (Rp) ha chiesto all'assessore alla salute Luca Barberini di sapere quali siano “gli intendimenti della Giunta al fine di concludere in tempi rapidi il processo di acquisizione e installazione del macchinario per gli esami diagnostici in risonanza magnetica presso il Polo ospedaliero 'Santa Maria della Stella' di Orvieto”, sollecitandolo a “presentare un cronoprogramma circoscritto sulla questione”.