misto rp-ic

QUESTION TIME (7): “ATTUARE MISURE DI PREVENZIONE CONTRO LO SMALTIMENTO ILLEGALE DI RIFIUTI NEI TERRENI AGRICOLI” - A RICCI (MISTO RP IC) RISPONDE ASSESSORE CECCHINI: “A REGIONE NON RISULTANO VIOLAZIONI”

(Acs) Perugia, 12 marzo 2019 – Nella seduta odierna dell’Assemblea legislativa dell’Umbria è stata discussa l’interrogazione a risposta immediata con cui il consigliere Claudio Ricci (misto Rp – Ic) chiedeva di “attuare misure di prevenzione contro lo smaltimento illegale di rifiuti nei terreni agricoli”.

QUESTION TIME (4): “PROSPETTIVE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI TERNI” - RICCI (MISTO-RP-IC) INTERROGA ASSESSORE BARBERINI: “RUOLO SEMPRE PIÙ STRATEGICO NEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE”

(Acs) Perugia, 19 febbraio 2019 – Nel question time odierno, il consigliere Claudio Ricci (gruppo misto-RP-IC) ha interrogato l’assessore alla Salute Luca Barberini per conoscere “lo stato ricognitivo tecnico sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Terni e per valorizzare la struttura”.

CARCERE ORVIETO: “RISOLVERE PROBLEMI DI EROGAZIONE ACQUA NELLE ORE NOTTURNE” - LETTERA DI CHIACCHIERONI, BREGA (PD), RICCI (MISTO RP/IC), LIBERATI (M5S) E ROMETTI (SER) AL GARANTE DEI DETENUTI

(Acs) Perugia, 4 febbraio 2019 – “Avere informazioni sui problemi di erogazione dell’acqua nel carcere di Orvieto nelle ore notturne”. È quanto chiedono i consiglieri regionali Gianfranco Chiacchieroni, Eros Brega (Pd), Claudio Ricci (misto Rp/Ic), Andrea Liberati (M5S) e Silvano Rometti (SeR) con una lettera a Stefano Anastasia, il Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale, nella quale si dicono “certi del suo impegno a risolvere il problema”.

RICOSTRUZIONE: “PRIORITÀ DELLA VALNERINA SONO LE STRADE. FARE I LAVORI SULLA NORCIA-ARQUATA DEL TRONTO SENZA CHIUDERE LA STRADA” - RICCI (MISTO-RP/IC) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

(Acs) Perugia, 1 Febbraio 2019 – “Dopo il sisma del 2016 la priorità della Valnerina devono essere le strade”. È quanto chiede il consigliere regionale Claudio Ricci (misto-Rp/Ic) annunciando la presentazione di una interrogazione in cui chiede alla Giunta una “ricognizione della rete stradale dell’area vasta della Valnerina, nel breve e medio-lungo periodo, con attenzione alla strada statale 685 Norcia-Arquata del Tronto per evitare, durante i lavori Anas, la chiusura totale dell’infrastruttura con ampi disagi e maggiori tempi di percorrenza degli itinerari alternativi”.

TURISMO: “25 ANNI FA FU ABOLITO IL MINISTERO. SERVE ISTITUIRLO DI NUOVO”- NOTA RICCI (MISTO-RP/IC)

(Acs) Perugia, 8 gennaio 2018 - “Dove è finita la proposta di istituire un ‘Ministero del Turismo’ autonomo, forte e dotato di risorse ampie? Si dice che dovrebbe essere una delle ‘prime industrie’ del Paese. Invece occupa solo 1 addetto ogni 11. In dieci anni si potrebbero creare 500mila nuovi posti di lavoro”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic).

CASCATA DELLE MARMORE: “VALORIZZARLA CON UN PIANO DI MARKETING OPERATIVO. RIPRENDERE LA CANDIDATURA A PATRIMONIO UNESCO” - RICCI (MISTO-RC/IC) ANNUNCIA INTERROGAZIONE

(Acs) Perugia, 7 Gennaio 2019 – “Per valorizzare la Cascata delle Marmore occorre un piano di marketing operativo. Riprendere la candidatura a patrimonio mondiale Unesco e proporre a Terni un museo multimediale del paesaggio italiano di fiumi, laghi e cascate”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (misto-Rp/Ic) annunciando la presentazione di una interrogazione in merito.

POLITICA: “RIPRISTINARE I TRIBUNALI SOPPRESSI NEL 2012” - RICCI (MISTO-RP/IC) ANNUNCIA MOZIONE

(Acs) Perugia, 10 dicembre 2018 – “Rivedere la geografia giudiziaria ripristinando i tribunali soppressi nel 2012”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) annunciando la presentazione di una mozione con la quale chiede alla Giunta “di sollecitare il Governo nelle sedi di raccordo fra Stato e Regioni, nonché sensibilizzando i parlamentari eletti in Umbria, affinché proceda alla riapertura dei tribunali soppressi”.

CULTURA: “IL PRESEPE È UN SIMBOLO DELLA NOSTRA IDENTITÀ CULTURALE DA VALORIZZARE A CASA, SCUOLA E NEI LUOGHI PUBBLICI” - NOTA DI RICCI (MISTO-RC/IC)

(Acs) Perugia, 24 Novembre 2018 – “Il presepe è un simbolo della nostra identità culturale da valorizzare a casa, scuola e nei luoghi pubblici”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rc/Ic).

“Già nel 2004 – spiega Ricci - ho contribuito a delineare l’ipotesi di una candidatura del presepe a Patrimonio Mondiale Unesco per i beni immateriali legati alla tradizione artistica artigianale (anche napoletana) e nelle forme viventi in Italia. Dal 2015 ha presentato mozioni nell’Assemblea legislativa per la sua valorizzazione in Umbria”.

TRASPORTI: “PER FAR USCIRE L’UMBRIA DALL’ISOLAMENTO LA VERA PRIORITÀ È MIGLIORARE LE FERROVIE” - NOTA DI RICCI (MISTO-RP/IC)

(Acs) Perugia, 25 Ottobre 2018 – “Per uscire dall’isolamento la vera priorità è migliorare il trasporto ferroviario in Umbria”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) secondo il quale “ per prima cosa bisogna porre attenzione alle linee e ai servizi su ferro nelle principali città umbre e alle connessioni per i pendolari”.

ECONOMIA: “SERVE UN DETONATORE ECONOMICO PER L’UMBRIA” - NOTA DI RICCI (MISTO-RP/IC) “500 MILIONI DI EURO IN 5 ANNI ALLE IMPRESE PER RECUPERARE 15/20MILA POSTI DI LAVORO”

(Acs) Perugia, 15 Ottobre 2018 – “Sullo sviluppo economico dell’Umbria le idee e le proposte sono molte, ma i fatti pochi: adesso occorrono i fatti”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) secondo il quale “serve un detonatore economico di 500 milioni di euro, da dare in cinque anni alle imprese per recuperare 15-20mila posti di lavoro”.