Tu sei qui

lavori aula

L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL’UMBRIA APPROVA IL DDL DELLA GIUNTA ‘MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI DI LEGGI REGIONALI’

(Acs) Perugia, 14 dicembre 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato a maggioranza (con 12 voti favorevoli della maggioranza, 6 contrari dell’opposizione e l’astensione di Fora-Patto Civico) il disegno di legge della Giunta ‘Modificazioni e integrazioni di leggi regionali’. 

“RICONOSCIMENTO GIURIDICO E PROFESSIONALE DELLA FIGURA DI AUTISTA SOCCORRITORE” - L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA APPROVA LA MOZIONE DI PASTORELLI E FIORONI (LEGA)

(Acs) Perugia, 16 novembre 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità dei presenti (con i voti della sola maggioranza dopo che i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’Aula) la mozione presentata dai consiglieri regionali della Lega Stefano Pastorelli e Paola Fioroni che impegna la Giunta “a sostenere nelle sedi opportune tutte le iniziative istituzionali finalizzate al riconoscimento giuridico e professionale della figura di autista soccorritore”.

ASSEMBLEA LEGISLATIVA APPROVA RISOLUZIONE SU SESSIONE REGIONALE EUROPEA 2021

(Acs) Perugia, 9 novembre 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato a maggioranza (con i voti a favore di Lega, FdI, FI, Tesei per l’Umbria, Patto Civico e Porzi per il Pd, e l’astensione degli altri consiglieri del Partito democratico e del M5S) la risoluzione sulla sessione regionale europea 2021. Il provvedimento nasce da tre atti: la Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo emanati dagli organi dell'Unione Europea, il Rapporto sugli Affari europei e il Programma di lavoro annuale 2021 della Commissione Europea.

“DETRAZIONI FISCALI DEI CANONI DI LOCAZIONE PAGATI DAGLI STUDENTI UNIVERSITARI” - L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA APPROVA ALL’UNANIMITÀ LA MOZIONE DI BIANCONI (MISTO)

(Acs) Perugia, 9 novembre 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere regionale Vincenzo Bianconi (Misto) – sottoscritta da Stefano Pastorelli (Lega) ed Eleonora Pace (FdI), emendata dall’assessore Paola Agabiti - che chiede all’Esecutivo di Palazzo Donini di “intervenire presso il Governo e il Parlamento al fine di sollecitare un’azione di revisione della normativa fiscale, prevedendo che le detrazioni possano spettare anche a studenti iscritti ad un corso di laurea presso una università ubicata in un comune diverso da quello

AULA: “RIFORMA DEL CATASTO” - VIA LIBERA DELL’AULA A MOZIONE PROMOSSA DAL CONSIGLIERE MANCINI (LEGA)

(Acs) Perugia, 9 novembre 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato a maggioranza, con 8 voti favorevoli della maggioranza e 6 astenuti della minoranza, la mozione promossa dai consiglieri Valerio Mancini, Stefano Pastorelli e Paola Fioroni (Lega) circa la “Riforma del catasto”.

‘PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA E TEST PRENATALI NON INVASIVI’ - L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA APPROVA LA RISOLUZIONE DELLA TERZA COMMISSIONE

(Acs) Perugia, 26 ottobre 2021 – L'Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità la proposta di risoluzione della Terza commissione dal titolo “Procreazione medicalmente assistita e test prenatali non invasivi. Attuale situazione e prospettive per il futuro. Adozione di iniziative da parte della Giunta regionale”.

RINVIATA IN COMMISSIONE LA PROPOSTA DI RISOLUZIONE SU “INDIVIDUAZIONE SOLUZIONI ALTERNATIVE DEL ‘NODINO DI PERUGIA’”

(Acs) Perugia, 19 ottobre 2021 – L’Aula di Palazzo Cesaroni ha deciso all’unanimità di rinviare in Seconda Commissione la proposta di risoluzione (https://tinyurl.com/wy32ndwt) con la quale si chiede alla Giunta regionale di impegnarsi ad individuare soluzioni alternative alla realizzazione del ‘Nodino di Perugia’. La proposta di rinvio è stata fatta dal presidente della Seconda Commissione Valerio Mancini (Lega) dopo la presentazione di un emendamento da parte di Donatella Porzi (Pd) e Simona Meloni (Pd). DMB/

 

“VERIFICARE E POTENZIARE IL LIVELLO DI ASSISTENZA SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE” – L’AULA APPROVA ALL'UNANIMITÀ MOZIONE DI MELONI (PD)

(Acs) Perugia, 15 giugno 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato all’unanimità la mozione di Simona Meloni (Pd) che impegna la Giunta a “verificare e potenziare il livello di assistenza nel territorio regionale rispetto ai disturbi del comportamento alimentare”.

"INFORTUNI E MORTI SUL LAVORO. ADOZIONE DI MISURE URGENTI IN MATERIA DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO" – APPROVATA ALL’UNANIMITÀ MOZIONE DEI GRUPPI DI OPPOSIZIONE

(Acs) Perugia, 25 maggio 2021 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha approvato con i 17 voti dei consiglieri presenti la mozione promossa da tutti i gruppi di minoranza, Pd (Bori, Bettarelli, Meloni, Paparelli e Porzi), M5S (De Luca), Patto civico per l’Umbria (Fora) e Misto (Bianconi) sul tema delle morti bianche e quindi della sicurezza nei luoghi di lavoro, “una vera e propria emergenza nazionale”.