garante disabili

“GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: SEGNALE DI FORTE ATTENZIONE CON LA LEGGE APPROVATA” - NOTA DI PEPPUCCI (LEGA)

(Acs) Perugia, 26 gennaio 2022 - Il consigliere regionale della Lega Umbria Francesca Peppucci esprime soddisfazione per l’approvazione della proposta di Legge regionale “Istituzione del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità”, a prima firma dello stesso consigliere e sottoscritto da tutto il gruppo della Lega Umbria: “L’approvazione di questa legge – afferma Peppucci – rappresenta un segnale di forte attenzione rispetto a una tematica di fondamentale importanza come quella dei diritti delle persone con disabilità e, partendo dalla consapevolezza delle problematiche esis

“BENE APPROVAZIONE UNANIME IN COMMISSIONE PER ISTITUZIONE DEL GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” - LA SODDISFAZIONE DELLA PRIMA FIRMATARIA PEPPUCCI (LEGA)

(Acs) Perugia, 11 novembre 2021 - Il consigliere regionale della Lega Umbria, Francesca Peppucci, esprime soddisfazione per l’approvazione unanime in Terza Commissione della proposta di legge per l’istituzione della figura del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità di cui è prima firmataria.

TERZA COMMISSIONE APPROVA ALL’UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE CHE ISTITUISCE IL GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, DI INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI DELLA LEGA (PEPPUCCI E ALTRI)

(Acs) Perugia, 11 novembre 2021 – La Terza commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Eleonora Pace, ha approvato all’unanimità la proposta di legge per l’istituzione di un Garante dei diritti delle persone con disabilità, di iniziativa dei consiglieri Peppucci (prima firmataria), Fioroni, Mancini, Carissimi, Pastorelli, Rondini e Nicchi (Lega). Si tratta di una nuova figura a garanzia di tutte le persone con disabilità, che verrà eletta dall’Assemblea legislativa a scrutinio segreto e a maggioranza assoluta.

ISTITUZIONE GARANTE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – PROSEGUE IN TERZA COMMISSIONE ISTRUTTORIA SU INIZIATIVA DI PEPPUCCI E ALTRI CONSIGLIERI DELLA LEGA

(Acs) Perugia, 17 giugno 2021 – Prosegue in Terza commissione l’istruttoria sulla proposta di legge per l’istituzione di un Garante delle persone con disabilità, di iniziativa dei consiglieri Peppucci, Fioroni, Mancini, Carissimi, Pastorelli, Rondini e Nicchi (Lega). Si tratta di una nuova figura a garanzia di tutte le persone con disabilità, eletta in seno all’Assemblea legislativa, che andrà a rapportarsi con l’Esecutivo circa i bisogni e le problematiche di queste persone.

“ISTITUIRE IN UMBRIA IL GARANTE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” - AUDIZIONE IN TERZA COMMISSIONE SULLA PROPOSTA DI LEGGE DELLA LEGA

(Acs) Perugia, 18 marzo 2021 – La Terza commissione, presieduta da Eleonora Pace, ha effettuato un'audizione sulla proposta di legge per l’istituzione di un Garante delle persone con disabilità, di iniziativa dei consiglieri Peppucci, Fioroni, Mancini, Carissimi, Pastorelli, Rondini e Nicchi (Lega). Sono stati ascoltati i rappresentanti delle associazioni: ANFAS Per Loro Onlus (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale), E.N.S. Umbria (Ente Nazionale Sordi), F.A.N.D.

TERZA COMMISSIONE: AVVIATA ISTRUTTORIA SU PROPOSTA DI LEGGE PER ISTITUIRE GARANTE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI DELLA LEGA

(Acs) Perugia, 7 gennaio 2021 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha avviato l’istruttoria sulla proposta di legge per l’istituzione di un Garante delle persone con disabilità, di iniziativa dei consiglieri Peppucci, Fioroni, Mancini, Carissimi, Pastorelli, Rondini e Nicchi (Lega).