comitato controllo e valutazione

AULA: RELAZIONE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO CONTROLLO E VALUTAZIONE SU ATTIVITÀ ANNO 2020

(Acs) Perugia, 19 ottobre 2021 – Il presidente del Comitato per il controllo e la valutazione, Thomas De Luca ha illustrato all’Aula di Palazzo Cesaroni l’attività svolta nell’anno 2020 sottolineando come la stessa sia stata condizionata e ridotta dalle varie vicissitudini legate ad un periodo fortemente interessato dalla pandemia da Covid 19.

VERIFICA DELL’ATTUAZIONE DI MOZIONI E RISOLUZIONI SU INFRASTRUTTURE, TRASPORTI, OPERE PUBBLICHE E PROTEZIONE CIVILE – I LAVORI DI OGGI DEL COMITATO CONTROLLO E VALUTAZIONE

(Acs) Perugia, 13 settembre 2021 - Il Comitato per il controllo e la valutazione si è riunito in videoconferenza dalla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni per la verifica dell’attuazione delle mozioni e delle risoluzioni approvate dall’Assemblea legislativa dell’Umbria entro il mese di marzo 2021 e che riguardano materie di competenza dell’Assessorato alle Infrastrutture, Trasporti, Opere pubbliche e Politiche della casa, Protezione civile. Alla riunione ha preso parte l’Assessore regionale che si occupa di questi temi.

“NORME IN MATERIA DI USI CIVICI E SULL’USO PRODUTTIVO DELLE TERRE PUBBLICHE” - IL COMITATO PER IL CONTROLLO E LA VALUTAZIONE HA AVVIATO APPROFONDIMENTI SULLO STATO DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE ‘1/1984’

(Acs) Perugia, 17 maggio 2021 – Nella riunione odierna del Comitato per il controllo e la valutazione, presieduta da Thomas De Luca (M5S), è iniziato l’iter per alcuni approfondimenti sullo stato di attuazione della legge 17/1984 che detta “Norme in materia di usi civici e sull’uso produttivo delle terre pubbliche”.

“INSERIMENTO CLAUSOLA VALUTATIVA IN NUOVA LEGGE ANTIMAFIA” – LA RICHIESTA DAL COMITATO DI CONTROLLO. PROGRAMMATI APPROFONDIMENTI SU ATTUAZIONE LEGGI IN TEMA DI RIFIUTI E USI CIVICI

(Acs) Perugia, 20 aprile 2021 – Nella riunione di ieri pomeriggio del Comitato di controllo e di valutazione, presieduto da Thomas De Luca è stato deciso, con voto unanime dei presenti, di chiedere al presidente della Commissione di inchiesta ‘Analisi e studi sulla criminalità organizzata ed infiltrazioni mafiose’, Eugenio Rondini, che sta lavorando ad una proposta di legge regionale per rendere maggiormente efficace la normativa vigente in materia di sicurezza e legalità, l’inserimento di una clausola valutativa che possa definire al meglio l’attuazione della legge.

COMITATO DI CONTROLLO: APPROVATA RELAZIONE RIFERITA AGLI ANNI 2017-2018-2019 SU GOVERNO DEL TERRITORIO E MATERIE CORRELATE (L.R. “1/2015”)

(Acs) Perugia, 13 gennaio 2021 – Il Comitato di controllo e di valutazione dell’Assemblea legislativa, presieduto da Thomas De Luca, ha approvato all’unanimità la Relazione riferita agli anni 2017-2018-2019 in adempimento alla clausola valutativa di cui all’art.

COMITATO CONTROLLO VALUTAZIONE: “VETO MAGGIORANZA SU ORGANO DI GARANZIA” - DE LUCA (M5S) “FORTI PRESSIONI DOPO APPROFONDIMENTI SU OSPEDALE DA CAMPO E TEST PUNGIDITO”

(Acs) Perugia, 18 maggio 2020 - “Da oggi audizioni, ordini del giorno e attività delle commissioni dell’assemblea sono sottoposte al veto della maggioranza. Tale interpretazione mai comunicata formalmente al sottoscritto è stata recepita da alcuni presidenti delle commissioni permanenti che hanno proceduto sin da oggi a formulare l’ordine del giorno attraverso una votazione svolta a maggioranza”.

COMITATO MONITORAGGIO: INATTUATE LE NORME PER IL CONTRASTO DELLO SPRECO ALIMENTARE E QUELLE A FAVORE DEL BENESSERE ANIMALE

(Acs) Perugia, 12 febbraio 2020 – Il Comitato per il controllo e la valutazione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduto da Thomas De Luca, si è riunito per verificare lo stato si attuazione della legge ‘16/2017’ per il contrasto dello spreco alimentare e di un articolo della legge di stabilità regionale 2019 contenente importanti norme a favore del benessere degli animali d’affezione.