Tu sei qui

Roberto Morroni

Roberto Morroni

Presidente Gruppo assembleare

Curriculum vitae
Nato a Gualdo Tadino, 56 anni, Laureato in Scienze Politiche, di professione consulente finanziario.

Da Aprile 2018 è Consigliere dell'Assemblea legislativa regionale in sostituzione di Raffaele Nevi, eletto alla Camera dei Deputati.

Nel lavoro, dal 1994 è entrato a far parte di Programma Italia Investimenti S.I.M., oggi Banca Mediolanum. Negli anni, all'interno dell'azienda ha ricoperto diversi ruoli tra i quali quello di formatore per la Divisione Toscana-Umbria e di docente presso la Mediolanum Corporate University. Attualmente è consulente finanziario.

Tra le sue esperienze politiche, dal 1987 al 1994 ha svolto funzioni di speech writer e responsabile della segreteria politica ed organizzativa dell’On. Giuliano Cellini, allora esponente del Partito socialista italiano. Dal 2009 al 2013 è stato sindaco del Comune di Gualdo Tadino, a capo di una coalizione di centro-destra, e nel mandato successivo, dal 2014, è stato Capogruppo di Forza Italia. Nelle elezioni regionali del 2015 ha ottenuto 1.746 voti risultando secondo dei non eletti, dopo Maria Rosi, che ha formalmente rinunciato all’incarico.