Tu sei qui

COMMISSIONI: “CONVOCARE IN AUDIZIONE IL DIRETTORE GENERALE DI EQUITALIA PER RELAZIONARE IN MERITO ALL’ARRESTO DI UN PROPRIO DIPENDENTE” – LA RICHIESTA DI MONNI (PDL)

In sintesi

Con una lettera, indirizzata ai presidenti della prima e seconda Commissione consiliare, il consigliere del Pdl, Massimo Monni chiede che venga convocato, per una audizione, il Direttore generale di Equitalia affinché possa relazionare sull’arresto di un proprio dipendente della sede di Terni e su eventuali procedimenti che verranno adottati per la tutela e la trasparenza dell'Agenzia”.
“Quale rappresentante dell'intero territorio regionale, - sottolinea Monni - non posso che dirmi preoccupato se considero l'evidenza e la delicatezza della missione dell’Agenzia”.
  (Acs) Perugia, 3 settembre 2010 – “Convocare, quanto prima, in sede di Commissione consiliare, il Direttore generale di Equitalia per relazionare sull’arresto di un proprio dipendente della sede di Terni e su eventuali procedimenti che verranno adottati per la tutela e la trasparenza dell'Agenzia”. E’ quanto chiede il consigliere del PdL, Massimo Monni, con una lettera indirizzata al presidente della prima Commissione, Oliviero Dottorini e, per conoscenza, al presidente della seconda Commissione, Gianfranco Chiacchieroni. Il riferimento dell’esponente del centrodestra riguarda l’arresto, nei giorni scorsi, di un addetto alla riscossione di Equitalia, sede di Terni, con l’accusa di concussione e rivelazione di atti di ufficio. “Leggo dagli organi di stampa – sottolinea nella lettera Monni - dell'avvenuto arresto di un dipendente di Equitalia Umbria, oltre al possibile coinvolgimento di un altro dipendente della stessa società. Quale rappresentante dell'intero territorio regionale, - continua - non posso che dirmi preoccupato se considero l'evidenza e la delicatezza della missione di Equitalia, che ha il compito di riscuotere, per conto di Stato, Regione, Comuni, le tasse!”. “Viene da chiedersi, infatti, - conclude Monni - se una società ad intero capitale pubblico, chiamata ad assolvere una missione così delicata, abbia adottato strumenti di controllo adeguati e coerenti”. RED/as
Data:
Venerdì, 3 Settembre, 2010 (Tutto il giorno)

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis